La ragazza di Ballyneety

Punteggio:   (3,3 su 5)

La ragazza di Ballyneety (Moira Toomey Putnam)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro di memorie racconta la vita di Moira Putnam, dalla sua infanzia traumatica a Ballyneety, in Irlanda, fino all'emigrazione della sua famiglia in America, riflettendo sul suo viaggio alla scoperta di sé, della resilienza e della creatività in mezzo alle sfide personali e familiari. Il libro mette in luce la sua evoluzione in moglie, madre, scrittrice e artista, esplorando i temi della perdita, dell'identità e della ricerca di un significato.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, questo libro di memorie presenta descrizioni vivide della vita e dello sviluppo del carattere di Moira, una ricca profondità emotiva e una rappresentazione stimolante del superamento delle avversità. I lettori sono coinvolti nel suo viaggio attraverso le varie fasi della vita, mostrando la sua creatività e la sua crescita personale, rendendo la lettura memorabile ed edificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione confuse o poco coerenti. Un recensore ha affermato che il contenuto a volte “non ha senso”, indicando potenziali problemi di chiarezza o di struttura.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl from Ballyneety

Contenuto del libro:

Nel suo commovente libro di memorie, Moira Toomey Putnam descrive la sua infanzia difficile e incerta al crocevia di Ballyneety, in Irlanda.

La perdita della madre all'età di quattro anni, seguita dalla partenza per l'America con il padre affranto dal dolore, i due fratelli minori e la nonna emotivamente distante, ha dato il via a un'infanzia segnata dal desiderio di fuga. Alcuni decenni dopo, in una pensione sulle Alpi austriache, Moira, ora nonna e moglie di un ufficiale del servizio estero, si è seduta a riflettere sulle influenze spirituali e psicologiche che hanno plasmato i suoi primi anni.

Pieni di passione e di intuizioni, i racconti, gli articoli e le interviste di questo straordinario libro di memorie ripercorrono i ritmi naturali e il funzionamento interiore di luoghi e persone incontrati nel corso di una vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634130462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza di Ballyneety - The Girl from Ballyneety
Nel suo commovente libro di memorie, Moira Toomey Putnam descrive la sua infanzia difficile e incerta al...
La ragazza di Ballyneety - The Girl from Ballyneety

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)