La ragazza della mafia: La vita di una donna nella malavita

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ragazza della mafia: La vita di una donna nella malavita (Teresa Carpenter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un ritratto onesto e aperto del coinvolgimento di una donna con i mafiosi, offrendo una visione di uno stile di vita frenetico e spericolato. I lettori apprezzano l'autenticità e lo sguardo sul lato più oscuro della vita associata al crimine organizzato.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e onesta, che offre spunti di riflessione sulla vita della mafia, una narrazione accattivante sulle scelte avventate di una donna e una finestra su un mondo squallido.

Svantaggi:

Le scelte della protagonista possono risultare frustranti, in quanto alcuni lettori ritengono che la simpatia venga meno a causa del suo background privilegiato e delle sue decisioni di frequentare gangster di basso livello.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mob Girl: A Woman's Life in the Underworld

Contenuto del libro:

Da Teresa Carpenter, vincitrice del premio Pulitzer, arriva l'avvincente storia di cronaca nera di una mafiosa, "la controparte femminile dello pseudonimo Henry Hill, la star di Wiseguy.... Una visione da insider della vita mafiosa, a tratti comica e agghiacciante" ( Los Angeles Times ).

Arlyne Weiss è cresciuta nel Lower East Side di Manhattan, figlia di un mafioso ebreo che gestiva un'attività di vendita di auto come copertura. Fin da piccola idolatrava Virginia Hill, la fidanzata del gangster Bugsy Siegel, e aspirava a quella che vedeva come una vita glamour ed eccitante.

Dopo un breve matrimonio con un pellicciaio di nome Norman Brickman, raggiunse il suo obiettivo e anche qualcosa di più, inserendosi nelle vite di dozzine di malviventi - i mafiosi italiani erano i suoi preferiti - e diventando dipendente dall'impeto del pericolo e dell'illegalità. Ma dopo anni di violenze, un brutale stupro di gruppo e, infine, minacce a sua figlia, ha voltato le carte in tavola contro coloro che l'avevano tradita ed è diventata un'informatrice del governo, indossando un microfono e diventando infine un testimone importante nel caso di successo del governo contro la famiglia criminale Colombo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476795713
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mob Girl - L'esplosiva storia vera della donna che ha affrontato la mafia - Mob Girl - The Explosive...
Arlyne Weiss è cresciuta nel Lower East Side di...
Mob Girl - L'esplosiva storia vera della donna che ha affrontato la mafia - Mob Girl - The Explosive True Story of the Woman Who Took on the Mafia
La ragazza della mafia: La vita di una donna nella malavita - Mob Girl: A Woman's Life in the...
Da Teresa Carpenter, vincitrice del premio...
La ragazza della mafia: La vita di una donna nella malavita - Mob Girl: A Woman's Life in the Underworld
L'affare Miss Stone: La prima moderna crisi degli ostaggi in America - The Miss Stone Affair:...
In The Miss Stone Affair, Teresa Carpenter...
L'affare Miss Stone: La prima moderna crisi degli ostaggi in America - The Miss Stone Affair: America's First Modern Hostage Crisis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)