La ragazza dell'isola: Un trionfo dello spirito

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza dell'isola: Un trionfo dello spirito (Joyce Dougherty Norma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Island Girl: A Triumph of the Spirit” di Norma Joyce Dougherty è un accorato libro di memorie che descrive il suo cammino di fede, le esperienze e le sfide che l'hanno portata ad affrontare la vita di reginetta di bellezza e di donna di fede. I lettori sono profondamente coinvolti dalla sua narrazione, che è allo stesso tempo ispirata e relazionale, e mette in evidenza i temi della fedeltà di Dio, della redenzione e della scoperta di sé.

Vantaggi:

I lettori elogiano il libro per il suo stile di scrittura, la profondità emotiva e il modo coinvolgente in cui Norma condivide la storia della sua vita. Molti recensori hanno trovato il viaggio di fede descritto nel libro edificante e stimolante, in sintonia con le loro esperienze personali. Il libro è consigliato per la sua onesta rappresentazione delle sfide della vita e del potere trasformativo della fede, che lo rende adatto a lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Sebbene le recensioni siano in gran parte positive, alcune critiche possono derivare dalla natura personale del libro di memorie, che potrebbe non risuonare con tutti i lettori. Inoltre, mentre l'attenzione alla fede è un punto di forza per molti, i lettori che cercano un libro di memorie laico potrebbero trovare questo aspetto fuori luogo.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Island Girl: A Triumph of the Spirit

Contenuto del libro:

Tutti amano le favole e Island Girl: A Triumph of the Spirit, dell'autrice Norma Joyce Dougherty, fa al caso nostro. Norma racconta come nel 1970 Dio abbia condotto lei, una giovane e povera contadina dell'Isola del Principe Edoardo, in Canada, a vivere una vera e propria favola sulla scena mondiale.

Sono diventata una viaggiatrice mondiale e ho avuto successo come Miss Dominion del Canada e come concorrente a Miss Mondo, Miss Universo, Regina del Pacifico e semifinalista a Miss International”. Ha trovato fama e fortuna”, ma aggiunge: ”Ho perso la mia casa, me stessa e il senso di appartenenza. Ci sono voluti molti anni per ritrovare me stessa”.

Le donne di ogni età potranno immedesimarsi nella sua crisi d'identità, una crisi fin troppo comune in quest'epoca postmoderna a causa del bombardamento di campagne di marketing dirette a focalizzare i nostri obiettivi sull'aspetto, la recitazione e l'essere qualcuno che non siamo. Norma Joyce racconta la sua storia in una vivace “fiaba”, condividendo il lungo viaggio da un mondo in cui prevalgono la menzogna e l'inganno a uno in cui la verità di Gesù Cristo è la sua fonte di energia, la sua luce, il suo splendore, la sua bellezza, la sua pace, la sua gioia e il suo trionfo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595540935
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dell'isola: Un trionfo dello spirito - Island Girl: A Triumph of the Spirit
Tutti amano le favole e Island Girl: A Triumph of the...
La ragazza dell'isola: Un trionfo dello spirito - Island Girl: A Triumph of the Spirit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)