La ragazza del sapone e del cinema blu

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza del sapone e del cinema blu (David Godolphin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre due novelle divertenti che esplorano con umorismo la vita dietro le quinte di Hollywood, mescolando arguzia e scrittura elegante. I personaggi sono ben sviluppati e l'autrice promette ulteriori avventure in un sequel.

Vantaggi:

Storie divertenti, scrittura spiritosa e divertente, personaggi ben realizzati, stile vintage che ricorda le classiche narrazioni hollywoodiane, storie coinvolgenti e una visione audace della vita a Hollywood.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile eccessivamente nostalgico o l'umorismo non di loro gusto; il contenuto potrebbe non piacere a chi cerca un tono più serio o moderno.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soap-Stud & Blue-Movie Girl

Contenuto del libro:

Soap-Stud e Blue-Movie Girl” sono due romanzi brevi audacemente satirici; sono anche commenti feroci sulle dinamiche di genere in una Hollywood alternativa degli anni '90 - un mondo in cui James Dean e Marilyn Monroe Kennedy sono ancora leggende lavorative viventi.

Soap-Stud” è la storia di Jason Howl, un affascinante bagnino californiano notato da un talent scout e preparato per ruoli televisivi minori. Le donne che incontra e di cui si innamora, star di ieri e di oggi, sono sempre in lotta contro il privilegio maschile a Hollywood. Il filmato su Internet di una scena di nudo della soap notturna Eldorado spinge Jason sotto i riflettori della pubblicità. Cosa succede a un attore la cui fama si basa più sulla notorietà che sul talento?

Blue-Movie Girl” ci presenta Joylene Duchat, la figlia meticcia e alienata di un televangelista della Louisiana. La tumultuosa adolescenza in Arizona porta all'incontro con un talent scout dell'altra parte dell'industria cinematografica.

Joylene si reinventa come Pussy-Kat Kane, la nuova e sensuale regina dei film per adulti. Attrice dotata di bellezza e grinta, le regole di Hollywood le permetteranno di uscire dal mondo del porno e di ottenere ruoli seri in film mainstream?

Preparatevi a essere intrattenuti, provocati e ispirati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915494030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza del sapone e del cinema blu - Soap-Stud & Blue-Movie Girl
Soap-Stud e Blue-Movie Girl” sono due romanzi brevi audacemente satirici; sono anche...
La ragazza del sapone e del cinema blu - Soap-Stud & Blue-Movie Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)