La ragazza del motel Red Rose

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ragazza del motel Red Rose (Beckham Zurenda Susan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La ragazza del Red Rose Motel” è un racconto di formazione che narra la storia di due studenti liceali di origini diverse della Carolina del Sud, esplorando i temi della povertà, dell'amore e dell'impatto che un insegnante può avere sulla vita degli studenti. La scrittura è accattivante e relazionabile, il che lo rende una lettura piacevole per molti.

Vantaggi:

Temi interessanti, personaggi ben sviluppati, facile da leggere, narrazione avvincente, affronta importanti questioni sociali come la mancanza di una casa e la disparità di classe, ha creato un legame con gli educatori e con i lettori, ha suscitato un investimento emotivo nei personaggi, è stato scritto in modo acuto e umoristico.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato l'intreccio e lo sviluppo dei personaggi così così, con una recensione che lo descrive come “mediocre” e nota che avrebbe potuto essere più interessante.

(basato su 78 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl from the Red Rose Motel

Contenuto del libro:

“Hazel Smalls, una liceale impoverita, e Sterling Lovell, un privilegiato all'ultimo anno, non si sarebbero mai incontrati. Ma quando entrambi vengono puniti con una sospensione scolastica, Sterling si scopre attratto dalla splendida e studiosa ragazza seduta lì vicino, e inizia un'improbabile relazione.

Ambientato nel 2012 nella Carolina del Sud, il romanzo intreccia le storie di Hazel, che vive con la sua famiglia di senzatetto nel fatiscente Red Rose Motel, di Sterling, che desidera liberarsi dalle aspettative dei suoi ricchi genitori, e di Angela Wilmore, la loro severa ma compassionevole insegnante di inglese, rimasta vedova di recente. Hazel nasconde a Sterling la sua condizione di senzatetto, finché lui non la scopre mentre pulisce l'ufficio del motel, quando una mattina si reca con il padre proprietario dei bassifondi a sbloccare le tubature del motel. Una volta svelato il suo segreto, la loro relazione si approfondisce.

Angela, che ha i suoi problemi con una storia d'amore nascente con il preside divorziato, offre ad Hazel il sostegno che la sua famiglia non può dare. Navigando tra privilegi e povertà, vulnerabilità e forza, tutte e tre devono confrontarsi con ciò di cui hanno bisogno da se stesse e dall'altra parte, mentre Hazel trova il coraggio di opporsi ai limiti e di prendere una decisione coraggiosa che le cambierà la vita alla fine del romanzo.

Avvincente e riccamente disegnato, La ragazza del motel Red Rose esplora i complessi legami tra adulti e adolescenti e il potere delle famiglie che ereditiamo e creiamo. Ispirato alle esperienze dell'autore nell'insegnamento in una scuola superiore della Carolina del Sud, il romanzo è anche uno sguardo crudo e autentico sulle sfide affrontate dagli insegnanti delle scuole pubbliche americane e sulle lotte delle migliaia di bambini senzatetto nei motel che vivono, in modo precario e quasi invisibile, in mezzo alle comunità più ricche della nazione"--.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881469011
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Campane per Eli - Bells for Eli
Offre un'esplorazione lirica e tenera del rapporto tra cugini uniti dalla tragedia in un amore proibito dalle costrizioni sociali e una...
Campane per Eli - Bells for Eli
La ragazza del motel Red Rose - The Girl from the Red Rose Motel
“Hazel Smalls, una liceale impoverita, e Sterling Lovell, un privilegiato all'ultimo...
La ragazza del motel Red Rose - The Girl from the Red Rose Motel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)