La ragazza del mercurio liquido

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ragazza del mercurio liquido (Aweagon Broyles Marianne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Liquid Mercury Girl

Contenuto del libro:

Le poesie di Liquid Mercury Girl di Marianne Broyles, fiere e audaci, affrontano di petto le sfide del nostro mondo distrutto. Con eleganza, grazia e un occhio poetico incrollabile, Broyles medita sulle questioni più ampie dell'amore e della perdita, della morte e della vita, prendendosi anche il tempo di notare il trillo del canto di un usignolo. A tratti spiritose e sorprendenti, liriche e strazianti, queste sono poesie che arrestano, che costringono il lettore a fermarsi e a prestare attenzione. Liquid Mercury Girl" è un balsamo per questi tempi, un dono di guarigione che ci permette di riconoscere che le fratture nel nostro mondo, e in noi stessi, sono ferite che possono e devono essere curate con attenzione, pazienza e amore. È un lavoro vitale e necessario, una chiamata a prendersi cura degli altri e di noi stessi prima che sia troppo tardi. --Stacey Lynn Brown, autrice di The Shallows.

La bellissima raccolta di Marianne Broyle Liquid Mercury Girl è incentrata sull'amore che libera e allo stesso tempo addolora, offrendo l'imperativo di amare sempre, perché nonostante il dolore che può portare, c'è anche speranza. Queste poesie illuminano le lotte contro la malattia mentale e il trauma dal punto di vista di chi se ne prende cura, con compassione ed empatia.

Esse si addentrano nella profondità dei ricordi dell'infanzia, come il primo bacio e il campo estivo, con arguzia e una comprensione più profonda delle prove che hanno reso la scrittrice ciò che è, una donna saggia e amorevole che è più forte per il dolore che ha sopportato. Queste poesie intrecciano dolore e gioia con un filo abile e ci implorano: Amate ora, amate ora, amate ora -Jenn Givhan, autrice di Rosa's Einstein.

In Liquid Mercury Girl di Marianne Broyles impariamo ad amare nella solitudine, a sfogliare le pagine della Bibbia e a trovare invece i nostri padri, a vedere i volti dei nostri antenati nel volto tormentato di nostra madre, che "cerca di sorgere come un giacinto nella nostra gola".) Questa è una bella raccolta in cui la voce si strugge, canta e piange come si fa quando si è vissuto abbastanza a lungo da conoscere intimamente la passione e la morte. Broyles ci dice che "voleva che lei soffrisse quanto io soffrivo per aver saputo che mi avrebbe lasciato, che ci avrebbe lasciati, molto presto, probabilmente prima del primo gelo del Connecticut". Il linguaggio di Broyles ci taglia in profondità, in effetti, fino all'osso. Ma è lì, dove vivono le sue poesie, che riusciamo a vedere noi stessi e le nostre dolorose vite umane per quello che sono.

Bellissimo. --Erika T. Wurth, autrice di Voi che entrate qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732393547
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La finestra rossa - The Red Window
In queste poesie, Marianne Broyles riconosce l'oppressione storica dei nativi americani e di altri popoli, ripercorrendone le dolorose...
La finestra rossa - The Red Window
La ragazza del mercurio liquido - Liquid Mercury Girl
Le poesie di Liquid Mercury Girl di Marianne Broyles, fiere e audaci, affrontano di petto le sfide...
La ragazza del mercurio liquido - Liquid Mercury Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)