La ragazza del club delle armi: Il mio tempo come uno dei pochi uomini buoni

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza del club delle armi: Il mio tempo come uno dei pochi uomini buoni (Tracy Salzgeber)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo perspicace e umoristico sulla vita di una donna Marine, mescolando aneddoti della vita militare con le sfide uniche affrontate dalle donne in un ambiente prevalentemente maschile. Il libro cattura l'essenza della cultura dei Marines, tocca le questioni di leadership e offre una narrazione relazionabile che risuona sia con il personale militare che con i civili.

Vantaggi:

Il libro è divertente, ben scritto e fornisce una prospettiva femminile unica sulla vita dei Marine. I recensori hanno apprezzato la narrazione umoristica e schietta, l'autenticità delle esperienze condivise e la relatività delle situazioni descritte. È considerata una lettura importante sia per i Marine in servizio che per coloro che stanno considerando il servizio militare.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo, per conoscere meglio i personaggi e le esperienze vissute. Alcune recensioni hanno notato che, sebbene gli aneddoti dell'autore siano divertenti, potrebbero avere qualche abbellimento, cosa comune nella narrazione militare.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl in the Gun Club: My Time as One of the Few Good Men

Contenuto del libro:

"Stiamo cercando qualche buon uomo...".

Avrebbe dovuto sapere che c'era qualcosa sotto quando l'ufficio di reclutamento dell'USMC era aperto il giorno di Natale.

Questa è la storia segreta di una strana giovane donna che ha scelto di arruolarsi nel Corpo dei Marines per sfuggire alla sua città natale in Florida. Ora sta cercando di capire come muoversi in uno dei rami più testosteronici dell'esercito americano.

Le avventure di Tracy la porteranno in giro per il mondo, in bordelli, bar e zone di guerra. Attraverso sangue, sudore, lacrime e un sacco di inutile confusione, ci offre uno sguardo nella vita di una rarissima donna Marine. Raccontato dal punto di vista di un marine arruolato di basso rango, La ragazza del Gun Club è una storia che parla di come cercare di integrarsi pur restando irrimediabilmente fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646636006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza del Gun Club: Il mio tempo come uno dei pochi uomini buoni - The Girl in the Gun Club: My...
“Stiamo cercando qualche buon uomo...”.Avrebbe...
La ragazza del Gun Club: Il mio tempo come uno dei pochi uomini buoni - The Girl in the Gun Club: My Time as One of the Few Good Men
La ragazza del club delle armi: Il mio tempo come uno dei pochi uomini buoni - The Girl in the Gun...
"Stiamo cercando qualche buon uomo...".Avrebbe...
La ragazza del club delle armi: Il mio tempo come uno dei pochi uomini buoni - The Girl in the Gun Club: My Time as One of the Few Good Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)