La ragazza del capannone

Punteggio:   (4,4 su 5)

La ragazza del capannone (Milana Marsenich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Shed Girl è un avvincente giallo incentrato su Juliet, una ragazza in fuga che assiste al rapimento di un bambino e cerca di aiutare a scoprire la verità dietro la scomparsa dei fuggiaschi nella sua piccola città. La storia intreccia i temi del trauma, del coraggio e delle difficoltà affrontate dai giovani senzatetto, offrendo una narrazione coinvolgente che risuona sia con i lettori giovani che con quelli adulti. Il libro è apprezzato per i personaggi ben sviluppati e l'ambientazione suggestiva, anche se presenta alcuni problemi di ritmo ed elementi ripetitivi.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Juliet e dei personaggi di supporto come Kyle.
Narrazione coinvolgente e ben scritta che tiene incollati i lettori.
Tocca temi sociali importanti come il rapimento dei bambini e la condizione dei fuggiaschi.
L'uso dei Tarocchi aggiunge un intrigante elemento mistico.
Un'ambientazione splendidamente descrittiva che immerge i lettori nel Pacifico nord-occidentale.
Un mix di mistero, romanticismo e avventura che si rivolge a un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato ripetitive alcune parti del libro, in particolare per quanto riguarda i ricordi dei personaggi.
Il ritmo può risultare a volte lento, con alcune sezioni che sembrano tirate per le lunghe.
Alcuni lettori hanno notato che la trama manca di plausibilità dal punto di vista di un adulto, anche se può avere una certa risonanza sui lettori più giovani.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Shed Girl

Contenuto del libro:

La ragazza del capannone" è un romanzo poliziesco contemporaneo ambientato nella piccola città immaginaria di Annie's Court, sulla costa settentrionale di Washington.

Annie's Court ha un problema di fughe. I fuggiaschi arrivano e poi scompaiono. Juliet French, anche lei una vecchia fuggitiva, fa letture di tarocchi per pochi spiccioli al mercato degli agricoltori. Dall'altra parte del mercato Tony LeCrosse vende giocattoli. Juliet si accorge che i fuggiaschi si affollano da LeCrosse. Poco prima che spariscano.

Dopo aver assistito al rapimento di un ragazzo, il detective Benson Picard chiede l'aiuto di Juliet. Già decisa a trovare il ragazzo, Juliet accetta le condizioni di Benson. Juliet, una protagonista femminile forte, percepisce il pericolo quando Tony LeCrosse la invita a una festa. Vuole che intrattenga i suoi ospiti con la lettura dei tarocchi. Juliet si oppone alla parola "intrattenere", ma accetta comunque. Quando Kyle si presenta alla festa di LeCrosse, la spina dorsale di Juliet "si trasforma in polvere di stelle e le fate accorrono". I due si alleano per trovare i bambini scomparsi. Ma anche Kyle ha dei segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781685133559
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cielo di rame - Copper Sky
In evidenza su USA Today Lo spirito femminile del West rivive nel Montana di inizio Novecento .Ambientato nel Copper Camp di Butte, Montana,...
Cielo di rame - Copper Sky
Il bel fantasma - Beautiful Ghost
Sequel del romanzo bestseller Copper Sky .Nell'autunno del 1918, la pandemia di influenza attraversa la nazione e raggiunge la città...
Il bel fantasma - Beautiful Ghost
Il guardiano del cigno - The Swan Keeper
Dalla scrittrice pubblicata da USA Today e finalista al Western Writers of America Spur Award, Milana Marsenich, Il guardiano del...
Il guardiano del cigno - The Swan Keeper
La ragazza del capannone - Shed Girl
La ragazza del capannone" è un romanzo poliziesco contemporaneo ambientato nella piccola città immaginaria di Annie's Court, sulla...
La ragazza del capannone - Shed Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)