La ragazza del balcone: Olivia Hussey trova la vita dopo Romeo e Giulietta

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ragazza del balcone: Olivia Hussey trova la vita dopo Romeo e Giulietta (Olivia Hussey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Olivia Hussey, “La ragazza del balcone”, è un libro di memorie intimo e coinvolgente che approfondisce la sua vita, la sua carriera e le sue esperienze personali, concentrandosi in particolare sul suo ruolo in “Romeo e Giulietta”. Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva, la narrazione onesta e la scrittura ben fatta, che spesso mette in evidenza la sua resilienza di fronte alle sfide della vita.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, profondamente personale e onesto, cattura una gamma di emozioni, fornisce approfondimenti sull'industria cinematografica, mette in luce il carattere e la gentilezza di Olivia, evoca la nostalgia dei fan, tocca eventi significativi della sua vita ed è consigliato sia ai fan sia a chi è interessato alle memorie di Hollywood.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fosse un'eccessiva attenzione a “Romeo e Giulietta” e che gli altri film non fossero sufficientemente trattati
critiche al linguaggio fiorito e alla pronuncia stentata
alcuni hanno trovato il libro noioso o a volte meno interessante
è emerso uno scetticismo riguardo all'accuratezza di alcuni eventi
e ci sono accenni alle sue convinzioni religiose che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 191 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl on the Balcony: Olivia Hussey Finds Life After Romeo and Juliet

Contenuto del libro:

Nel 1968, a soli sedici anni, Olivia Hussey è diventata uno dei volti più famosi del mondo, immortalata come la Giulietta definitiva in Romeo e Giulietta di Franco Zeffirelli. Ora l'iconica ragazza del balcone condivide gli alti e bassi della sua vita e della sua carriera davvero straordinarie.

carriera...

La parte era l'occasione di una vita per una semplice ragazza di Buenos Aires, Argentina. Ma per Olivia il ruolo di star del cinema era difficile da interpretare e ancora più difficile da vivere. In questo candido libro di memorie, Olivia racconta la sua storia: dall'essere una "It Girl" nella swinging London degli anni '60 e la sua duratura amicizia con la co-star di Romeo e Giulietta Leonard Whiting, passando per tre tumultuosi matrimoni - tra cui quello con il figlio di Dean Martin, Dino -, la maternità, il cancro al seno al quarto stadio, l'agorafobia debilitante, la bancarotta e, infine, un viaggio alla scoperta di se stessa in India che l'ha portata sulla strada della realizzazione.

L'autrice avvicina i lettori ai leggendari artisti che ha conosciuto, amato, lavorato e combattuto, come i Beatles, Vanessa Redgrave, Bette Davis, Elizabeth Taylor, Frank Sinatra, Liza Minnelli, Anthony Perkins, Christopher Reeve, Lawrence Olivier, Ingrid Bergman e altri ancora. Olivia rivela anche, per la prima volta, l'identità dell'attore - un collega giovane e alle prime armi - che l'ha violentata, ma che non l'ha mai tradita.

Con una prefazione del suo regista Franco Zeffirelli, il libro di memorie di Olivia Hussey risplende con il suo spirito luminoso: stimolante, sorprendente e affascinante da leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496717085
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza del balcone: Olivia Hussey trova la vita dopo Romeo e Giulietta - The Girl on the...
Nel 1968, a soli sedici anni, Olivia Hussey è...
La ragazza del balcone: Olivia Hussey trova la vita dopo Romeo e Giulietta - The Girl on the Balcony: Olivia Hussey Finds Life After Romeo and Juliet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)