La ragazza dei miracoli

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ragazza dei miracoli (Jennifer Digiovanni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Miracle Girl è la storia commovente e toccante di Leanne, una ragazza alle prese con le aspettative associate alla sua condizione di miracolata. La narrazione esplora magnificamente i temi della fede, del primo amore e dell'identità personale, mentre Leanne affronta il rapporto con il suo background miracoloso e la sua nascente storia d'amore con Braeden, venendo a patti con il suo valore e la sua comprensione dei miracoli.

Vantaggi:

Protagonista (Leanne) con lotte realistiche.
Temi forti di fede, speranza e accettazione di sé.
Una tenera rappresentazione del giovane amore tra Leanne e Braeden.
Personaggi secondari ben sviluppati, soprattutto Sami e lo staff dell'ufficio del padre di Leanne.
Scrittura coinvolgente e sviluppo dei personaggi che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni dialoghi possono sembrare artificiosi o irrealistici.
La premessa potrebbe essere considerata troppo pesante per alcuni lettori, trattando i temi del lutto e dell'esposizione pubblica.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Miracle Girl

Contenuto del libro:

Leanne Strong odia l'8 giugno, anche se dovrebbe essere un giorno di festa. Quindici anni fa, in quella data, la piccola Leanne è stata miracolosamente guarita da un difetto del midollo spinale dopo che sua madre ha pregato un mistico religioso che è stato poi elevato alla santità. Dall'inspiegabile guarigione di Leanne, ogni anno migliaia di persone si riuniscono nella sua piccola città per celebrare il suo miracolo, un miracolo che lei non ricorda ma che, il più delle volte, accetta come reale.

Quando l'adolescente Braeden Dalisay, un fenomeno del lancio, si trasferisce nella casa di fronte a Leanne, ha un peso sulle spalle ancora più grande del suo talento atletico. Costretti a trascorrere l'estate nello stesso studio legale, lui e Leanne portano avanti un rapporto di lavoro che oscilla tra il burrascoso e il silenzioso. Dopo che Leanne scopre che la sorella di Braeden, Emeline, è morta di recente, diventa chiaro il motivo del suo comportamento. Emeline Dalisay era una ragazza che non ha avuto un miracolo.

Il tempo attenua la rabbia di Braeden e alla fine lui e Leanne si avvicinano. Ma quando lui e la sua famiglia vengono colpiti da un altro evento traumatico, si allontana, perché l'ingiustizia della vita è una ferita profonda. Leanne vuole aiutare Braeden e la sua famiglia a guarire tanto quanto desidera una relazione con lui. Ma soprattutto vuole un miracolo per Braeden.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732711297
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dei miracoli - Miracle Girl
Leanne Strong odia l'8 giugno, anche se dovrebbe essere un giorno di festa. Quindici anni fa, in quella data, la piccola Leanne è stata...
La ragazza dei miracoli - Miracle Girl
Il mio ultimo anno fantastico - My Senior Year of Awesome
I giorni di scuola non diventano più facili solo perché si è all'ultimo anno È l'ultimo semestre...
Il mio ultimo anno fantastico - My Senior Year of Awesome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)