Punteggio:
Le recensioni del libro di Durjoy Dutta, “La ragazza dei miei sogni”, evidenziano un misto di ammirazione e delusione da parte dei lettori. Molti apprezzano il forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Shreyasi, e la trama avvincente e ricca di suspense che li tiene impegnati. Tuttavia, si parla spesso di una conclusione poco brillante, che non soddisfa le aspettative create dalla premessa, facendo sì che alcuni lettori si sentano delusi dal finale. Il libro viene generalmente lodato per la sua narrazione vivace e la profondità emotiva, ma le critiche riguardano alcune scelte di trama e incongruenze logiche.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, soprattutto di Shreyasi
⬤ trama avvincente e ricca di suspense
⬤ colpi di scena ben congegnati
⬤ narrazione vivace
⬤ profondità emotiva
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato un libro avvincente e hanno apprezzato l'approccio innovativo rispetto ai tipici romanzi rosa.
⬤ Il finale è sembrato debole o prevedibile a molti
⬤ alcuni hanno trovato che la trama mancasse di direzione nella seconda metà
⬤ casi di lacune logiche
⬤ insoddisfazione per le decisioni e gli archi dei personaggi, in particolare per il protagonista maschile, Daman.
(basato su 714 recensioni dei lettori)
Girl of My Dreams
Risvegliatosi da un lungo coma, Daman scopre di aver avuto un grave incidente d'auto con una ragazza che è scomparsa subito dopo l'incidente, dandolo per morto.
Stranamente, tutto ciò che ricorda è un volto confuso, i suoi occhi ipnotici e il suo nome: Shreyasi.
Per superare il suo vuoto di memoria, inizia a mettere insieme storie su di sé e Shreyasi dai suoi sogni, che poi trasforma in un blog molto popolare.
Quando gli viene offerto un lucroso contratto editoriale per convertire i pezzi del suo blog in un romanzo, si iscrive immediatamente. Tuttavia, cede alle pressioni editoriali e accetta di corrompere il personaggio originale di Shreyasi.
Un grosso errore.
Da quel momento Daman viene perseguitato e minacciato da una bellezza terrificante che sostiene di essere Shreyasi e che non si fermerà davanti a nulla per fargli pagare il fatto di essere un venduto.
Prima di reagire, Daman ha bisogno di sapere: Lei è davvero chi dice di essere? Cosa vuole da lui adesso? E se lui non facesse ciò che lei vuole?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)