La ragazza dei ciliegi

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza dei ciliegi (Meyer Link Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Chokecherry Girl è un romanzo avvincente ambientato negli anni Cinquanta che esplora la vita di tre donne nella piccola città del Montana, affrontando i temi delle tensioni razziali, del raggiungimento dell'età adulta e delle sfide sociali dell'epoca. L'autrice, Barbara Meyer Link, cattura in modo vivido la cultura dell'epoca e le dinamiche dei personaggi, rendendo il romanzo divertente e stimolante.

Vantaggi:

Eccellente sviluppo dei personaggi, personaggi credibili e relazionabili, stile di scrittura accattivante, dettagli culturali ben studiati, umorismo intrecciato a temi seri e una rappresentazione nostalgica dell'epoca. La storia ha un ritmo incalzante e invita a riflettere su questioni sociali che persistono ancora oggi, rendendola adatta sia ai giovani adulti che ai lettori generici.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovata meno dettagliata di quanto sperassero e alcuni l'hanno definita una lettura breve. Sebbene riesca a evocare un senso del tempo e del luogo, chi cerca un'esplorazione più approfondita di alcuni temi potrebbe trovarlo carente.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Chokecherry Girl

Contenuto del libro:

È il 1958. Le tensioni razziali e le disparità di classe rendono tutti nervosi in una piccola città del Montana.

Nonostante le loro differenze, tre donne della comunità diventano le più improbabili amiche. BOBBI VERNON è un'adolescente eccentrica, disposta a tutto pur di guidare la nuova Chevy decappottabile del suo insegnante. A rendere il tutto ancora più instabile, l'incontro con Pretty Weasel, un giocatore di basket indiano, che la chiama Chokecherry Girl.

Sogna di uscire con lui e di indossare il suo anello di classe. PATSY OLSON, dopo due matrimoni falliti, vuole disperatamente riprendersi la sua vita.

Dopo aver aperto un negozio di bellezza con un prestito bancario traballante, osserva il coach Vernon, padre di Bobbi, che arriva a scuola ogni giorno. Attratta ma diffidente, ha bisogno degli affari delle signore della città, tra cui la moglie del coach, Lois.

MARY AGNES LONE HILL, un'indiana Crow alcolizzata che da bambina è stata mandata lontano in una brutale scuola indiana, ora pulisce le case delle signore del paese e desidera porre fine all'allontanamento dal figlio, Pretty Weasel. Queste tre donne si uniscono attraverso una storia d'amore illecita, un'auto rubata e una sparatoria che cambia le loro vite per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952112195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dei ciliegi - Chokecherry Girl
È il 1958. Le tensioni razziali e le disparità di classe rendono tutti nervosi in una piccola città del Montana. Nonostante le loro...
La ragazza dei ciliegi - Chokecherry Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)