La ragazza davanti allo specchio

Punteggio:   (4,1 su 5)

La ragazza davanti allo specchio (Liza Palmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Girl Before a Mirror (La ragazza davanti allo specchio) di Liza Palmer racconta la storia di Anna Wyatt, una pubblicitaria newyorkese che intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa mentre attraversa il caos familiare e professionale, nonché una storia d'amore nascente a una convention di libri rosa. Il libro esplora i temi dell'accettazione di sé, dell'emancipazione femminile e della complessità delle relazioni, mantenendo una narrazione coinvolgente e piena di umorismo e di lotte reali.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il personaggio di Anna, la sua crescita personale e la rappresentazione umoristica del mondo della pubblicità. L'attenzione del libro per l'emancipazione femminile e l'accettazione di sé ha avuto una buona risonanza. Molti hanno trovato la narrazione rinfrescante, notando l'assenza di elementi romanzeschi formulaici e la rappresentazione realistica di relazioni disordinate. Anche l'umorismo caratteristico della Palmer e il suo stile di scrittura coinvolgente sono stati sottolineati positivamente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama fosse un po' disarticolata e che alcuni sviluppi dei personaggi, in particolare per quanto riguarda Lincoln, non fossero pienamente approfonditi. Alcuni hanno giudicato il ritmo lento e la storia troppo basata su tropi familiari. Nel complesso, sebbene il libro presenti momenti forti, alcuni hanno ritenuto che non fosse all'altezza delle loro aspettative sulla base delle opere precedenti di Palmer.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl Before a Mirror

Contenuto del libro:

L'autrice di Conversazioni con una ragazza grassa - opzionata per la HBO - torna con la storia esilarante e sentita di una donna che deve imparare a essere l'eroina della propria vita - un viaggio che le insegnerà lezioni inestimabili sull'amore, l'amicizia, la famiglia, il lavoro e il proprio cuore.

Account executive in un mondo alla "Mad Men", Anna Wyatt è a un bivio. Divorziata da poco, ha fatto un sacco di pulizia emotiva, compreso un periodo sabbatico autoimposto per gli appuntamenti. Ma ora che ha compiuto quarant'anni, sta lottando per capire di cosa ha bisogno la sua vita. Mentre cerca di conquistare un nuovo importante cliente, scopre un libro di auto-aiuto - Sii l'eroina, trova il tuo eroe - che le offre intuizioni inaspettate e la conduce in un luogo molto improbabile: una conferenza di scrittori di romance. Se riuscirà a ingaggiare per la sua campagna la vincitrice del concorso per copertinisti romance dell'anno e a incontrare l'autrice che l'ha ispirata a prendere il controllo della sua vita, si aggiudicherà il contratto.

Per Anna, prendere il controllo significa correre dei rischi, tra cui quello di conoscere Sasha, la sua giovane e graziosa collega di progetto, e di concedersi un'eccitante corsa in ascensore con Lincoln Mallory, un affascinante consulente finanziario che incontra in albergo. Alla fine della conferenza, Anna e Lincoln devono decidere se il loro intenso legame è abbastanza forte da sopravvivere al di fuori della fantasia romantica che hanno creato. Ma Lincoln è solo uno dei dilemmi di Anna. Ora che la sua campagna è partita, altri colleghi vogliono rubarle il successo e il fratello alcolizzato, Ferdie, sta andando fuori controllo.

Per avere la vita che desidera - essere felice senza sensi di colpa, essere accettata per se stessa, amare ed essere amata, essere e basta - deve mettere se stessa al primo posto, accettare le sue imperfezioni, abbracciare le sue passioni e finalmente essere l'eroina della sua storia.

--RT Book Reviews (4 stelle e mezzo)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062297242
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Nessuno - The Nobodies
La voce di Liza Palmer è fresca, emozionante e necessaria. È un'autrice da leggere assolutamente". --Taylor Jenkins Reid, autrice di Daisy Jones e i Sei...
I Nessuno - The Nobodies
La parola F - The F Word
Fresco, franco e senza paura. Liza Palmer è una guerriera della narrativa contemporanea". --Georgia Clark, autrice di The Regulars Olivia Morten è perfetta...
La parola F - The F Word
La ragazza davanti allo specchio - Girl Before a Mirror
L'autrice di Conversazioni con una ragazza grassa - opzionata per la HBO - torna con la storia esilarante e...
La ragazza davanti allo specchio - Girl Before a Mirror
Da nessuna parte tranne che a casa - Nowhere but Home
L'autrice bestseller Liza Palmer trasporta i lettori a North Star, in Texas, nel divertente e toccante Nowhere But...
Da nessuna parte tranne che a casa - Nowhere but Home
Nobodies - Un romanzo - Nobodies - A Novel
La voce di Liza Palmer è fresca, emozionante e necessaria. È un'autrice da leggere assolutamente”. --Taylor Jenkins Reid, autrice...
Nobodies - Un romanzo - Nobodies - A Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)