La ragazza dal naso storto: Una storia di omicidio, ossessione e arte forense

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ragazza dal naso storto: Una storia di omicidio, ossessione e arte forense (Ted Botha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La ragazza dal naso storto” presenta un'avvincente esplorazione del lavoro di Frank Bender come artista forense, descrivendo la sua abilità unica nel ricostruire i volti dai teschi, in particolare in relazione agli omicidi irrisolti di Juarez, in Messico. Sebbene l'argomento sia affascinante e fornisca una visione delle tecniche forensi, alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura disarticolato e a volte noioso.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'interessante argomento trattato, che riguarda l'arte forense e le notevoli capacità di Frank Bender. Offre resoconti dettagliati del suo lavoro, in particolare nell'identificazione delle vittime e nell'aiuto alle forze dell'ordine. I lettori hanno apprezzato la profondità dei contenuti, le fotografie del lavoro di Bender e l'impatto emotivo delle storie delle vittime. Molti hanno trovato il libro avvincente e ricco di informazioni, soprattutto per coloro che sono interessati alla scienza forense e ai crimini veri.

Svantaggi:

Le critiche mosse al libro si concentrano sullo stile di scrittura, che alcuni hanno giudicato frammentario o confuso a causa dei frequenti cambiamenti di tempo e di luogo. Alcuni lettori hanno notato che, nonostante l'argomento intrigante, la narrazione è risultata noiosa o eccessivamente biografica. Sono state segnalate risoluzioni insufficienti dei casi trattati, in particolare degli omicidi di Juarez, che hanno lasciato i lettori insoddisfatti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl with the Crooked Nose: A Tale of Murder, Obsession, and Forensic Artistry

Contenuto del libro:

PIÙ DI TRENTA OMICIDI, NOVE FUGGIASCHI E UN UOMO OSSESSIONATO.

In questo avvincente e affascinante racconto di Frank Bender e del suo lavoro, i lettori saranno coinvolti nei casi che ha risolto, nelle complessità della sua arte, nei personaggi colorati che incontra e nel costo personale della sua strana ossessione. Attraverso sculture di un realismo mozzafiato, Frank Bender ricostruisce i volti di persone scomparse e morte basandosi in parte sulla scienza forense e in parte su un'intuizione profonda, un'inquietante capacità di discernere non solo un volto scomparso ma anche la personalità che si cela dietro di esso.

Le sue capacità hanno portato alla soluzione di molti omicidi e altri gravi crimini e hanno dato un volto alle vittime, tra cui il famigerato caso dei feminicidios, in cui centinaia di donne assassinate sono state trovate fuori Juarez, in Messico.

Con una conclusione tanto scioccante quanto avvincente, La ragazza dal naso storto tormenterà i lettori anche dopo aver girato l'ultima pagina.

Uno sguardo avvincente su una professione raccapricciante. Simon Winchester, autore di Il professore e il pazzo.

Frank Bender è uno degli eroi non celebrati dell'investigazione criminale... In un thriller saggistico originale e molto leggibile, questo libro è ricco di autenticità e delle complessità delle procedure di risoluzione dei crimini... Una storia affascinante di un brillante artista forense che cerca di risolvere alcuni dei casi di omicidio più sconcertanti di sempre. È una scrittura poliziesca eccezionale, tempestiva e istruttiva. Tucson Citizen.

Ricco di azione... Il lavoro di Botha riporta le sorprendenti conclusioni di Bender sul caso e fornisce più informazioni sulla ricostruzione dei volti dei morti di quanto la maggior parte dei lettori si aspetti. Booklist.

Un) resoconto scoppiettante di un artista forense stravagante e anticonformista, Frank Bender, e dei suoi sforzi, in gran parte riusciti, nella ricostruzione facciale delle vittime di omicidio... Ciò che è straordinario è la scrittura di Botha, con la sua infallibile rappresentazione del lavoro minuzioso di Bender e l'eventuale svelamento dei brutali crimini che risolve... I racconti di questo libro catturano accuratamente i motivi oscuri e le complessità di un omicidio insensato, e anche il lettore di true crime più smaliziato non potrà resistere alla perspicace narrazione dell'autore. Publishers Weekly.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425246832
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

DAISY DE MELKER - Nascondersi tra gli assassini nella Città d'Oro - DAISY DE MELKER - Hiding among...
Madre. Infermiera. Cercatore d'oro. Causa célèbre...
DAISY DE MELKER - Nascondersi tra gli assassini nella Città d'Oro - DAISY DE MELKER - Hiding among killers in the City of Gold
La ragazza dal naso storto: Una storia di omicidio, ossessione e arte forense - The Girl with the...
PIÙ DI TRENTA OMICIDI, NOVE FUGGIASCHI E UN UOMO...
La ragazza dal naso storto: Una storia di omicidio, ossessione e arte forense - The Girl with the Crooked Nose: A Tale of Murder, Obsession, and Forensic Artistry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)