La ragazza dai sette nomi

Punteggio:   (4,6 su 5)

La ragazza dai sette nomi (Hyeonseo Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Hyeonseo Lee, “La ragazza dai sette nomi”, racconta la sua straziante fuga dalla Corea del Nord alla Cina e infine alla Corea del Sud, esplorando i temi del coraggio, della sopravvivenza e della ricerca della libertà. Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione avvincente e per le sue perspicaci prospettive sulla vita in Corea del Nord e sulle sfide affrontate dai disertori.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente e ricca di suspense, un ritratto onesto della vita in Corea del Nord, un'analisi delle lotte dei disertori nordcoreani, una scrittura scorrevole e facile da leggere, una storia personale avvincente che sfida le percezioni dei lettori.

Svantaggi:

Alcune parti possono sembrare irrealistiche o eccessivamente fortunate rispetto alle esperienze dell'autrice, alcuni difetti di scrittura sono dovuti all'uso non nativo dell'inglese dell'autrice e alcuni lettori trovano la protagonista meno relazionabile a causa del suo background relativamente privilegiato rispetto ad altri che hanno sofferto più duramente.

(basato su 4626 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl with Seven Names

Contenuto del libro:

BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.

Uno straordinario spaccato della vita sotto una delle dittature più spietate e segrete del mondo e la storia della terrificante lotta di una donna per evitare la cattura/il rimpatrio e guidare la sua famiglia verso la libertà.

Da bambina, cresciuta in Corea del Nord, Hyeonseo Lee era una dei milioni di persone intrappolate da un regime comunista segreto e brutale. La sua casa al confine con la Cina le ha permesso di conoscere il mondo al di là dei confini del Regno Eremita e, con la carestia degli anni '90, ha iniziato a chiedersi, a interrogarsi e a rendersi conto di essere stata sottoposta a un lavaggio del cervello per tutta la vita. Data la repressione, la povertà e la fame di cui era testimone, il suo Paese non poteva essere, come le era stato detto, "il migliore del pianeta".

A diciassette anni decise di fuggire dalla Corea del Nord. Non poteva immaginare che sarebbero passati dodici anni prima di riunirsi alla sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007554850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza dai sette nomi - The Girl with Seven Names
BESTSELLER DEL NEW YORK TIMES.Uno straordinario spaccato della vita sotto una delle dittature più spietate e...
La ragazza dai sette nomi - The Girl with Seven Names

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)