La ragazza dagli occhi nocciola

Punteggio:   (4,3 su 5)

La ragazza dagli occhi nocciola (Callie Browning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La ragazza dagli occhi nocciola è un romanzo storico di grande interesse ambientato principalmente alle Barbados, che esplora la doppia narrazione di Susan, un'autrice famosa e controversa, e di Lia, una giovane scrittrice incaricata di scrivere la biografia di Susan. La storia affronta i temi dell'amore, della perdita, della corruzione politica e della complessità delle relazioni umane, il tutto sullo sfondo del paesaggio culturale e storico delle Barbados. La scrittura è descritta come bella e poetica e rende l'esperienza di lettura coinvolgente e di grande impatto emotivo.

Vantaggi:

Lo sviluppo intricato dei personaggi, la doppia linea temporale coinvolgente, il contesto storico delle Barbados ben studiato, la prosa splendidamente scritta e le descrizioni evocative che trasportano i lettori nell'ambientazione caraibica. La narrazione intreccia temi personali e politici, rendendo la lettura divertente ed educativa. Molti lettori si sono sentiti coinvolti emotivamente, grazie a personaggi simpatici e a colpi di scena che li hanno portati a girare le pagine.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni personaggi, in particolare Susan e Cordelia, avrebbero potuto essere ulteriormente sviluppati o approfonditi. Alcuni hanno rilevato piccoli problemi di continuità della trama e il desiderio di avere più dialogo in alcune sezioni. Inoltre, mentre il finale è stato lodato per la sua apertura, chi cerca una risoluzione completa potrebbe trovarlo carente.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl with the Hazel Eyes

Contenuto del libro:

Oprah Magazine lo definisce uno dei 16 libri di autori caraibici da aggiungere alla propria lista di lettura.

Yahoo!e In The Know lo hanno inserito tra i 10 libri di autori caraibici da leggere assolutamente.

Finalista JAAWP.

Medaglia d'argento.

"Una lettura perfetta. La ragazza dagli occhi nocciola" è ben scritto e avvincente. Assegno a questo romanzo 5/5 stelle". - Gli scaffali di Bekah.

Politica, povertà e pubertà si combinano in questo racconto di formazione, splendidamente scritto, che esamina i legami della femminilità, del femminismo e della vita pre-indipendenza in una piccola isola. Quasi cinquant'anni dopo l'esilio di Susan Taylor dalle Barbados per il suo famoso romanzo denuncia "L'indicibile verità", la scrittrice contatta un giovane scrittore per scrivere la sua biografia. Susan è scontrosa e sgradevole, ma Lia Davis è al verde e non ha altra scelta che rimanere a scrivere la biografia di Susan. Quando Lia inizia a svelare la vita della scrittrice solitaria, si rende conto che alcune cose non tornano. Susan ha nascosto un enorme segreto per decenni e Lia è determinata a scoprirlo. La ragazza dagli occhi di nocciola è un'accattivante storia di narrativa che colpisce al cuore con il suo esame dell'amore, delle bugie e della lealtà. Questa seconda edizione è ricca di materiale bonus che porta il lettore ancora più in profondità nella storia di alcuni personaggi e nella storia coloniale delle Barbados.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789768306111
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le ragazze che scompaiono - The Vanishing Girls
Holden Davis ha già abbastanza problemi: debiti crescenti, una faida di una vita con il fratello e...
Le ragazze che scompaiono - The Vanishing Girls
La ragazza dagli occhi nocciola - The Girl with the Hazel Eyes
Oprah Magazine lo definisce uno dei 16 libri di autori caraibici da aggiungere...
La ragazza dagli occhi nocciola - The Girl with the Hazel Eyes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)