La ragazza che si è lasciato alle spalle

Punteggio:   (4,1 su 5)

La ragazza che si è lasciato alle spalle (Beatrice MacNeil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora i temi dell'amore giovanile, del crepacuore e del passare del tempo. È caratterizzato da una narrazione che si sviluppa lentamente, con un misto di prosa coinvolgente e momenti di prevedibilità. Se da un lato il libro è apprezzato da alcuni lettori per la sua profondità emotiva e la bella scrittura, dall'altro è ritenuto lento e privo di emozioni, con la storia che si risolleva solo più avanti nel libro.

Vantaggi:

Esplorazione coinvolgente dell'amore e del cuore spezzato, scritto in modo eccellente, emotivamente toccante, temi nostalgici del primo amore e un finale soddisfacente. Molti lettori hanno apprezzato l'ambientazione e lo sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Il ritmo è lento e a volte noioso, il che lascia alcuni lettori frustrati. I punti prevedibili della trama e la sovrabbondanza di metafore superflue sminuiscono l'esperienza complessiva della narrazione.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl He Left Behind

Contenuto del libro:

Quindici anni fa, Willow Alexander è stata abbandonata all'altare dal suo fidanzato del liceo, Graham Currie, che ha lasciato le prove del matrimonio la sera prima sapendo che non sarebbe tornato il giorno dopo.

Confusa e devastata, Willow rimane nella piccola città di Glenmor, a Cape Breton, a prendersi cura dei suoi genitori malati e a elaborare il suo dolore. Quello che nessuno sa è che Willow ha perso molto più del suo matrimonio in quel giorno scioccante, ed è per questo che rimane nella vasta proprietà di famiglia, all'ombra della Christy's Mountain, incapace di lasciarsi alle spalle il segreto che ha tenuto nascosto per più di un decennio.

Poco dopo il suo quarantesimo compleanno, Willow scopre che Graham sta tornando in città, senza la sua nuova moglie, dopo anni di lavoro come medico a New York. Mentre Willow è alle prese con le sue emozioni, chiedendosi come affronterà l'arrivo di Graham, la tragedia colpisce ancora: la sua cara amica Kathleen e suo marito, il medico locale James Millhouse, vengono trovati morti. Willow è stata l'ultima a vedere la coppia la notte in cui sono morti e teme di aver accidentalmente contribuito alla loro morte.

Temendo il ritorno di Graham e il suo imminente arresto, Willow si rintana nella casa di famiglia, riflettendo sul suo passato e preparandosi a un futuro incerto. È una storia commovente su come affrontare le più grandi incertezze della vita sia spesso l'unico modo per andare avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781443470988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dove galoppano i cavalli bianchi - Where White Horses Gallop
DALLA PLURIPREMIATA AUTRICE BEATRICE MACNEIL ARRIVA L'ACCLAMATA STORIA DI CHI FU MANDATO IN...
Dove galoppano i cavalli bianchi - Where White Horses Gallop
Il guardiano delle maree - Keeper of Tides
All'età di novantadue anni, Ivadoile Spears è in preda alla demenza senile. Sola, a parte un gatto di nome Rose e una vecchia...
Il guardiano delle maree - Keeper of Tides
La ragazza che si è lasciato alle spalle - Girl He Left Behind
Quindici anni fa, Willow Alexander è stata abbandonata all'altare dal suo fidanzato del liceo,...
La ragazza che si è lasciato alle spalle - Girl He Left Behind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)