La ragazza che piange

Punteggio:   (4,7 su 5)

La ragazza che piange (Yvonne Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, “Crying Girl” di Yvonne Brown, è una narrazione toccante e avvincente del viaggio di una donna immigrata dall'Iran agli Stati Uniti, che affronta i temi dell'amore, della violenza domestica, della maternità e della resilienza. I lettori trovano la storia comprensibile e di grande impatto emotivo, che mette in luce le complessità delle dinamiche familiari e le differenze culturali.

Vantaggi:

La scrittura è molto apprezzata per essere accattivante e ben realizzata. Il libro è stato descritto come una storia emozionante, relazionabile e potente, con elementi che risuonano con vari tipi di pubblico, tra cui insegnanti e operatori sociali. Offre spunti preziosi sull'immigrazione, sulle lotte familiari e sulla forza delle donne, rendendolo una lettura significativa nel contesto odierno. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, leggendolo rapidamente e con grande impegno.

Svantaggi:

Alcune recensioni segnalano che l'argomento è difficile ed emotivo, trattando temi pesanti come la violenza domestica e gli abusi, che potrebbero non essere adatti a tutti i lettori. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il finale lasciasse dei conflitti irrisolti, indicando il desiderio di un sequel per esplorare appieno gli sviluppi dei personaggi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crying Girl

Contenuto del libro:

Nell'Iran pre-rivoluzionario, Nusrat Rahimi era A-tipica rispetto a quelli che molti presumevano essere i ruoli classici per le donne. Nata nell'élite religiosa, Nusrat era molto istruita, ben viaggiata e ben informata su tutto ciò che tradizionalmente era permesso solo agli uomini.

Il suo stile di vita progressista la portò a sposare Curtis Brown, un appaltatore militare americano. La loro unione sembrava magica fino a quando Nusrat si recò negli Stati Uniti per dare alla luce la sua prima figlia, Yvonne. Una volta nata la bambina, la famiglia tornò in Iran per iniziare la loro vita da neo-genitori nel 1977.

Poi, la rivoluzione del 1979 costrinse Nusrat, Curtis e Yvonne a fuggire con l'ultimo aereo dall'Iran prima che l'Ayatollah Khomeini prendesse il potere. Al ritorno negli Stati Uniti, Nusrat si trovò nel ruolo di immigrata al centro del crescente odio e degli scatti d'ira di Curtis.

Ha trasformato questa tragedia in un trionfo, diventando la prima donna imam a capo della Zainabeyah dell'area metropolitana di Washington. Crying Girl, un tributo al sacrificio di una madre, è una "voce non celebrata" nella conversazione in corso sull'Iran, oltre a fornire una prospettiva unica sulla violenza domestica, il femminismo e il razzismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733697309
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole per migliorare l'anima - Words to Enhance the Soul
In una società in cui certi pensieri o espressioni possono essere considerati un tabù, questo libro osa...
Parole per migliorare l'anima - Words to Enhance the Soul
La ragazza che piange - Crying Girl
Nell'Iran pre-rivoluzionario, Nusrat Rahimi era A-tipica rispetto a quelli che molti presumevano essere i ruoli classici per le donne. Nata...
La ragazza che piange - Crying Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)