La ragazza che perse la sua ombra

Punteggio:   (4,9 su 5)

La ragazza che perse la sua ombra (Emily Ilett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avventura lirica ed emotiva incentrata sul forte legame tra due sorelle, che esplora i temi della salute mentale, della famiglia e della scoperta di sé. Utilizza il realismo magico per migliorare la narrazione, anche se alcuni elementi mancano di profondità e coesione.

Vantaggi:

Una storia avvincente con descrizioni vivide, forti legami tra fratelli e una profonda esplorazione dei problemi di salute mentale. Risuona bene con i giovani lettori e contiene conflitti emotivi relazionabili. Il concetto unico di perdere un'ombra aggiunge intrigo.

Svantaggi:

Alcuni personaggi sembrano superficiali per la mancanza di profondità e di sviluppo, soprattutto rispetto ai protagonisti. Punti importanti della trama, come l'assenza del padre e il suo impatto, non sono sufficientemente esplorati, lasciando la narrazione incompleta.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl Who Lost Her Shadow

Contenuto del libro:

La mattina del compleanno di Gail, osserva la sua ombra scivolare sotto la porta della cucina. Non è sorpresa che abbia deciso di andarsene. Suo padre se n'è andato per sempre. La sorella maggiore Kay, un tempo migliore amica di Gail, è scomparsa nella tristezza e ora anche la sua ombra se n'è andata.

Determinata a sistemare le cose, Gail si mette alla ricerca delle ombre. Ma le sue avventure la portano in luoghi inaspettati e Gail scopre che dove ci sono le ombre, c'è l'oscurità, e non è l'unica a cercare qualcosa che manca...

In un mondo di luci e ombre, disperazione e speranza si trovano fianco a fianco. Riuscirà Gail a recuperare ciò che le sorelle hanno perso?

Un racconto lirico, coinvolgente e luminoso di sorellanza, La ragazza che perse la sua ombra parla di coraggio, del potere dell'amicizia e di essere abbastanza forti da chiedere aiuto quando ne abbiamo davvero bisogno. Emily Ilett, vincitrice del Kelpies Prize 2017, è una voce nuova e vitale nella letteratura per ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782506072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza che perse la sua ombra - The Girl Who Lost Her Shadow
La mattina del compleanno di Gail, osserva la sua ombra scivolare sotto la porta della cucina. Non è...
La ragazza che perse la sua ombra - The Girl Who Lost Her Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)