La ragazza che non voleva morire

Punteggio:   (4,0 su 5)

La ragazza che non voleva morire (Marianne Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Girl Who Wouldn't Die” (La ragazza che non moriva) la definiscono una biografia stimolante e straziante che racconta il viaggio di Linda Stewardson attraverso immense lotte, tra cui l'abuso, la dipendenza e la malattia mentale, mostrando alla fine la sua resilienza e il suo trionfo. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la speranza trasmessa nel libro, nonostante i temi pesanti.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come stimolante, coinvolgente e potente, in grado di fornire speranza e di dimostrare la resilienza dello spirito umano. Molti lettori lo hanno trovato una lettura veloce e avvincente, adatta a chi lavora nei servizi sociali e a chiunque sia in cerca di motivazione. La narrazione è stata lodata per aver dato vita alla storia in modo vivido e per aver ritratto emozioni autentiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la storia può essere difficile da leggere a causa del suo argomento pesante, che include descrizioni di abusi e di lotte mentali. Alcuni hanno espresso il desiderio di una trama più estesa, indicando che, sebbene il messaggio centrale sia d'impatto, potrebbe lasciare alcuni desiderosi di un'esplorazione più approfondita dei temi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl Who Wouldn't Die

Contenuto del libro:

Abusato. Abbandonati. Assuefatti. Sola.

Da bambina, Linda Stewardson ha subito terribili abusi da parte del patrigno. Dopo un attacco particolarmente violento, Linda è stata data per morta solo per essere rianimata in ospedale. Tradita dagli adulti che avrebbero dovuto proteggerla, si è data alla vita di strada.

Linda credeva di non avere alcun valore, finché un incontro con Cristo che le ha cambiato la vita le ha dato una ragione di vita.

La ragazza che non voleva morire dimostra che non c'è dolore troppo grande o oscurità troppo profonda che l'amore di Dio possa trasformare.

Marianne Jones è una poetessa pluripremiata e autrice di quattro libri. Le sue opere sono apparse su Reader's Digest, Canadian Living, The Globe and Mail e numerose altre pubblicazioni. Nel 2010 è stata nominata International Christian Poet Laureate dalla Utmost Christian Writers Guild. Marianne e suo marito, Reg, hanno due figlie straordinarie e due bellissime nipotine.

Linda Stewardson è moglie e madre e volontaria presso l'Associazione canadese per la salute mentale. È stata insignita nel 2004 del premio Courage to Come Back dal Centre for Addiction and Mental Health ed è apparsa in 100 Huntley Street.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781486611164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sviluppare il portfolio - Migliorare l'apprendimento e mostrare le proprie capacità: Una guida per...
I portfolio sono stati spesso utilizzati come...
Sviluppare il portfolio - Migliorare l'apprendimento e mostrare le proprie capacità: Una guida per gli studenti e i professionisti della prima infanzia - Developing Your Portfolio - Enhancing Your Learning and Showing Your Stuff: A Guide for the Early Childhood Student or Professional
La ragazza che non voleva morire - The Girl Who Wouldn't Die
Abusato. Abbandonati. Assuefatti. Sola.Da bambina, Linda Stewardson ha subito terribili abusi da parte...
La ragazza che non voleva morire - The Girl Who Wouldn't Die

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)