La ragazza che cammina all'indietro

Punteggio:   (4,2 su 5)

La ragazza che cammina all'indietro (Bett Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro segue Skye, una ragazza di quindici anni che affronta le complessità dell'adolescenza, compresi i problemi di automutilazione, sessualità, droga e relazioni. Lo stile di scrittura è apprezzato per la sua fluidità e il suo realismo, in quanto affronta efficacemente i temi dei giovani adulti senza essere pretenzioso.

Vantaggi:

La scrittura è scorrevole e accattivante, con personaggi ben sviluppati, in particolare Skye, che è relazionabile e complessa. Il libro affronta temi seri in modo realistico senza offrire risposte facili, rendendolo adatto sia agli adolescenti che agli adulti. Molti lettori hanno trovato perspicace e toccante la rappresentazione delle amicizie e delle lotte personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato stereotipato e poco realistico lo sviluppo dei personaggi, come Jessica, in particolare nella rappresentazione dell'automutilazione. Alcuni recensori hanno notato che l'uso di droghe sembra normalizzato e che alcuni elementi della trama sembrano prevedibili o privi di profondità. I temi oscuri del libro e la scrittura occasionalmente goffa hanno suscitato reazioni contrastanti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl Walking Backwards

Contenuto del libro:

Skye vuole quello che tutti gli adolescenti vogliono: sopravvivere al liceo.

Vive però nel sud della California, il che rende la cosa difficile. Sua madre è vittima della cultura pseudo-New Age e insiste nel trascinarla a seminari di sensibilizzazione e ipnotisti.

Come se non fosse già abbastanza difficile, Skye si innamora di Jessica, una ragazza punk gotica e problematica che si taglia regolarmente con oggetti taglienti. Quando scopre il suo ragazzo che fa sesso con Jessica in un bagno durante un rave, le sue illusioni romantiche crollano e deve affrontare il fatto che sta scappando dalla follia di sua madre. Proprio quando le cose sembrano peggiorare, Skye viene aiutata da Mol, una pagana che diventa sua vera amica, e da Lorri, una graziosa giocatrice di pallavolo con cui trova il vero amore.

Da loro impara a provare emozioni autentiche in una cultura di poseur e ciarlatani New Age. In questo romanzo anti-coming-of-age, dove crescere è irrilevante, questo è il miglior regalo di tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312194567
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gentilezza selvaggia: Un'odissea con la psilocibina - The Wild Kindness: A Psilocybin...
The Wild Kindness: A Psilocybin Odyssey" è il libro di...
La gentilezza selvaggia: Un'odissea con la psilocibina - The Wild Kindness: A Psilocybin Odyssey
La ragazza che cammina all'indietro - Girl Walking Backwards
Skye vuole quello che tutti gli adolescenti vogliono: sopravvivere al liceo. Vive però nel sud della...
La ragazza che cammina all'indietro - Girl Walking Backwards

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)