La ragazza che cadde sulla Terra

Punteggio:   (4,0 su 5)

La ragazza che cadde sulla Terra (Sophia Al-Maria)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La ragazza che cadde sulla terra” di Sophia Al-Maria esplora le esperienze dell'autrice cresciuta tra due culture diverse, quella araba del Golfo e quella americana, evidenziando le sue lotte con l'identità e l'appartenenza. Il libro è stato apprezzato per la vivacità della narrazione e per il commento acuto sui contrasti culturali, ma alcuni lettori hanno trovato il finale brusco e privo di profondità.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la bella scrittura, l'umorismo e la risonanza emotiva del libro, e spesso lo trovano comprensibile e illuminante. Il memoir offre una visione sfumata della cultura araba del Golfo e del viaggio personale dell'autrice, rendendolo particolarmente rilevante per chi ha familiarità con le società americane e del Golfo. Molti hanno apprezzato la prospettiva fresca sull'identità culturale e sulle dinamiche familiari.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il finale è stato affrettato e insoddisfacente, e alcuni avrebbero voluto più sostanza riguardo alle relazioni e alla situazione attuale dell'autrice. Altri hanno ritenuto che alcuni dettagli, come le rappresentazioni culturali, fossero poco convincenti o superficiali. Alcuni lettori hanno anche ritenuto che la narrazione si concentrasse troppo sulle esperienze personali dell'autore a scapito di approfondimenti culturali più ampi.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl Who Fell to Earth

Contenuto del libro:

La ragazza che cadde sulla terra di Sophia Al-Maria, regista e scrittrice pluripremiata, è un libro di memorie divertente e ironico sulla crescita a cavallo tra la cultura americana e quella araba del Golfo.

Con commozione e umorismo, Al-Maria condivide le difficoltà dell'essere cresciuta da una madre americana e da un padre beduino mentre faceva la spola tra le case nel Pacifico nord-occidentale e il Medio Oriente. In parte saga familiare e in parte ricerca personale, La ragazza che cadde sulla terra ripercorre il viaggio di Al-Maria per trovare un posto per se stessa in due mondi diversi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061999758
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza che cadde sulla Terra - The Girl Who Fell to Earth
La ragazza che cadde sulla terra di Sophia Al-Maria, regista e scrittrice pluripremiata, è un libro di...
La ragazza che cadde sulla Terra - The Girl Who Fell to Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)