La ragazza che ballava sulla luna

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ragazza che ballava sulla luna (Cheryl Amyx)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive, che ne hanno lodato la narrazione accattivante, le belle illustrazioni e i messaggi responsabilizzanti. I lettori apprezzano il fatto che il libro sia adatto a bambini di tutte le età, compresi ragazzi e ragazze, e che metta in luce preziose lezioni di vita. Molti recensori esprimono entusiasmo per le future opere dell'autore.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, illustrazioni belle e comprensive, messaggi responsabilizzanti e ispiratori per i bambini, adatta a ragazze e ragazzi, evoca gioia e risate, è adatto a lettori di tutte le età e promuove lezioni di vita.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Girl Who Danced on the Moon

Contenuto del libro:

Annabelle è nata sotto la magia della Luna Blu. Sua madre crede nella magia della luna e delle stelle.

Suo padre è orgoglioso della sua magnifica figlia e lui stesso è molto alto. Annabelle è più energica del solito e sua madre crede che sia a causa della Luna Blu. Annabelle ha difficoltà a stare ferma.

Gira e rigira per la classe.

Gli altri genitori hanno iniziato a notarla e a bisbigliare. Uno dei migliori amici di Annabelle è il suo gatto, Leo.

Adorano stare insieme, rimbalzare, volteggiare e fare pisolini. Leo e Annabelle sognano insieme e vivono meravigliose avventure nei loro sogni. Tutto è possibile nei loro sogni di Blue Moon Annabelle diventa un'eccellente studentessa di scienze, ma è ancora determinata a diventare una ballerina professionista.

Ma, crescendo, il suo corpo non collabora. Con suo grande disappunto, Annabelle diventa la ragazza più alta della classe. Condivide i suoi sogni e le sue paure con Leo.

Leo non è nato perfetto, infatti ha la coda storta e delle strane macchie sul viso, ma questo non lo ha mai preoccupato più di tanto Annabelle vede il buono negli altri ma non in se stessa. Man mano che cresce in altezza, diventa sempre più consapevole del proprio corpo.

Ma i genitori di Annabelle e Leo la amano così com'è. Quando cresce, scopre che i sogni si avverano, ma a volte in modi inaspettati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733347402
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza che ballava sulla luna - The Girl Who Danced on the Moon
Annabelle è nata sotto la magia della Luna Blu. Sua madre crede nella magia della luna e...
La ragazza che ballava sulla luna - The Girl Who Danced on the Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)