La ragazza cattiva

Punteggio:   (4,6 su 5)

La ragazza cattiva (Jeanie Doyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato resoconto delle esperienze dell'autrice come madre adottiva, che condivide le storie di giovani donne e dei loro figli che affrontano circostanze difficili. Sottolinea la compassione, la resilienza e l'impatto di una guida di supporto nel superare le avversità.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con racconti stimolanti ed emozionanti. Molte recensioni sottolineano la compassione e l'umanità dell'autore. I lettori apprezzano le storie penetranti e illuminanti che mettono in discussione le ipotesi sulle giovani madri e sull'affido. La narrazione è avvincente e spesso lascia un impatto emotivo duraturo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune storie del libro strazianti e sconvolgenti, in quanto descrivono realtà dolorose di abbandono e abuso. Alcune recensioni suggeriscono che, pur essendo un buon libro, potrebbe non essere apprezzato da tutti, in particolare da coloro che sono alla ricerca di un'opera più leggera.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wicked Girl

Contenuto del libro:

Come si insegna a una madre ad amare il proprio figlio, quando lei stessa è ancora una bambina? Jeanie Doyle nutre, insegna e si prende cura di mamme giovani e disfunzionali, mostrando loro come prendersi cura dei loro bambini appena nati, a volte persino prendendo la madre in affidamento prima che il bambino nasca. Primo di una nuovissima serie di libri della "super nonna affidataria", Wicked Girl è la sconvolgente storia vera del primo caso di cui Jeanie si è occupata: una bambina trovata abbandonata sui gradini di una chiesa poco prima di Natale.

Mentre la madre quattordicenne veniva rintracciata, Jeanie prese in custodia la figlioletta. Ma mentre cercava di aiutarle a guarire e a creare un legame, venne fuori la terribile verità sul padre della bambina...

Una svolta rispetto ai libri standard di Cathy Glass, Wicked Girl offre la rara prospettiva di Jeanie, che si occupa dell'affidamento di giovani donne e dei loro bambini. Riusciranno madre e figlia a riunirsi per sempre o la vulnerabile giovane madre prenderà la straziante decisione che entrambe stanno meglio separate?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912624256
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La ragazza cattiva - Wicked Girl
Come si insegna a una madre ad amare il proprio figlio, quando lei stessa è ancora una bambina? Jeanie Doyle nutre, insegna e si prende cura di...
La ragazza cattiva - Wicked Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)