La ragazza brutta

Punteggio:   (5,0 su 5)

La ragazza brutta (Marcela Sosa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore sia dai genitori che dai bambini e si concentra su temi importanti come il bullismo, l'espressione autentica di sé e la comunicazione genitori-figli. Incoraggia conversazioni significative e l'empatia tra i bambini.

Vantaggi:

Coinvolge i bambini in discussioni su argomenti importanti, stimola la curiosità e le domande, fornisce spunti preziosi sia per i genitori che per i bambini, sottolinea la gentilezza e la comprensione, si rivolge a varie fasce d'età.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ugly Girl

Contenuto del libro:

Mia è una bambina felice con genitori affettuosi. Suo padre la chiama addirittura “la sua bella bambina”.

Quando arriva il primo giorno di scuola, Mia è entusiasta di fare nuove amicizie, ma il suo cuore si spezza quando gli altri bambini sono cattivi con lei, prendendola in giro per il suo aspetto. Mia è così ferita che corre a piangere in bagno. Non racconta ai genitori dei bulli della sua scuola.

Invece, fa un piano. Indosserà nuovi vestiti e proverà diverse acconciature.

Mia sarà cattiva come i bulli e poi piacerà loro. Il suo piano funziona, ma Mia impara presto che, anche se è cambiata all'esterno, dentro è ancora dolce e affettuosa. Cosa fa Mia? Aiuta i nuovi studenti e gli studenti vittime di bullismo e diventa amica di chi non ha amici.

Il suo coraggio fa di Mia un'eroina. Ugly Girl è la storia ispiratrice di una bambina che trionfa sul bullismo celebrando la sua unicità, rispettando gli altri ed essendo chi Dio vuole che sia, non chi gli altri si aspettano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489729071
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una delle tante - One of Many
Uno dei tanti" è basato su una storia vera. Questo libro non solo aiuterà i lettori a guardare l'immigrazione clandestina da una prospettiva...
Una delle tante - One of Many
La ragazza brutta - Ugly Girl
Mia è una bambina felice con genitori affettuosi. Suo padre la chiama addirittura “la sua bella bambina”. Quando arriva il primo giorno di scuola, Mia è...
La ragazza brutta - Ugly Girl
La ragazza brutta - Ugly Girl
Mia è una bambina felice con genitori affettuosi. Suo padre la chiama addirittura “la sua bella bambina”. Quando arriva il primo giorno di scuola, Mia è...
La ragazza brutta - Ugly Girl

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)