Punteggio:
The Collected Verse of Robert Service offre un'esplorazione profonda e suggestiva della vita nello Yukon durante l'epoca della corsa all'oro. I lettori apprezzano la ricchezza della narrazione e la risonanza emotiva delle poesie, anche se alcune aspettative di completezza non vengono soddisfatte.
Vantaggi:⬤ Poesia ben scritta ed evocativa
⬤ cattura lo spirito dello Yukon e della vita della corsa all'oro
⬤ gamma emotiva con opere sia umoristiche che struggenti
⬤ altamente raccomandata per coloro che sono interessati alla poesia classica sul nord.
⬤ Alcuni lettori trovano fuorviante il titolo “raccolta”, credendo che si tratti di una collezione completa
⬤ mancano poesie specifiche che si aspettavano
⬤ potrebbe non piacere a chi si aspetta la tradizionale “grande letteratura”.
(basato su 21 recensioni dei lettori)
The Collected Verse of Robert Service
Robert Service (1874-1958) sognava una vita di avventure e la libertà di vivere e scrivere come voleva, circondato dalla natura e dalla bellezza del mondo.
Nato nel Lancashire, in Inghilterra, sviluppò presto il desiderio di viaggiare all'estero e mise gli occhi sul "selvaggio west" del Canada. In parte giornalista e in parte narratore, si avventurò su e giù per la costa occidentale degli Stati Uniti e scrisse storie romantiche di cowboy, cercatori d'oro e personaggi delle rigogliose e selvagge foreste.
Questa raccolta di versi contiene le famose raccolte di racconti di Service "Songs of a Sourdough", pubblicate nel 1907 con grande successo, "Ballads of a Cheechako", "Rhymes of a Rolling Stone", "Rhymes of a Red Cross Man" e "Ballads of a Bohemian". Service prediligeva ballate semplici e ritmate che permettevano al lettore di perdersi nelle descrizioni colorate e nei racconti emozionanti della sua immaginazione, ispirati alle sue esperienze reali.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)