La raccolta di poesie di Barbara Guest

Punteggio:   (4,9 su 5)

La raccolta di poesie di Barbara Guest (Barbara Guest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il contributo unico e magistrale di Barbara Guest alla poesia, sottolineandone la sottigliezza, lo spirito sperimentale e la capacità lirica. Nonostante i suoi significativi risultati, c'è un senso di delusione per la mancanza di riconoscimenti rispetto ai suoi contemporanei.

Vantaggi:

Guest viene elogiata come una maestra della sottigliezza e una sperimentatrice senza paura, con uno stile poetico che combina immagini pittoriche e profondità lirica. Il suo lavoro è descritto come una costante esplorazione delle possibilità del linguaggio, e le sue poesie raccolte forniscono uno sguardo completo sul suo stile in evoluzione, che include il surrealismo.

Svantaggi:

L'aspetto più negativo è che l'opera di Guest rimane largamente trascurata nel mondo della poesia, oscurata da altri poeti del suo tempo come Jack Spicer. La sensazione è che il suo talento e il suo contributo non abbiano ricevuto il riconoscimento che meritano.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Collected Poems of Barbara Guest

Contenuto del libro:

L'opera di un preminente poeta della Scuola di New York.

Vincitore del SFSU Poetry Center Book Award (2010)

Uno dei membri più importanti della Scuola di New York - e la sua donna più conosciuta - Barbara Guest ha iniziato a scrivere poesie negli anni Cinquanta in compagnia di John Ashbery, Kenneth Koch, Frank O'Hara e James Schuyler. Fin dall'inizio, la sua pratica l'ha collocata all'avanguardia della scrittura americana. La poesia di Guest, satura di arti visive, ha ampliato gli esperimenti formali del modernismo e ha contrapposto le qualità astratte del linguaggio alla sua sensualità e materialità. Ora, per la prima volta, tutte le sue poesie pubblicate sono state riunite in un unico volume, offrendo a lettori e studiosi un accesso senza precedenti alla straordinaria opera visionaria di Guest. Questa raccolta di poesie si muove dai primi anni della Scuola di New York fino ai lavori successivi più astratti, includendo alcune poesie finali mai pubblicate prima. Passando con disinvoltura dal reale all'onirico, dall'osservato all'immaginato, questa poesia è al tempo stesso delicata e penetrante: apparentemente semplice, ma veramente e meravigliosamente spiazzante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780819567772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:600

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La raccolta di poesie di Barbara Guest - The Collected Poems of Barbara Guest
L'opera di un preminente poeta della Scuola di New York. Vincitore del...
La raccolta di poesie di Barbara Guest - The Collected Poems of Barbara Guest
Cercare l'aria - Seeking Air
Grand Iota riporta in stampa questo classico: l'unico romanzo della defunta Barbara Guest, pubblicato per la prima volta da Black Sparrow nel 1978 e...
Cercare l'aria - Seeking Air

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)