Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Collected Supernatural and Weird Fiction of Violet Hunt: Volume 2: One Novella 'The Corsican Sisters', and Four Short Stories of the Strange and U
Un secondo volume dell'eccezionale, anche se spesso trascurata, narrativa di Violet Hunt Violet Hunt è stata una scrittrice britannica che si è distinta per i suoi primi principi femministi, che l'hanno portata a formare la Women Writer's Suffrage League nel 1908. Nata a Durham nel 1862, Hunt era figlia dell'artista Alfred William Hunt e della scrittrice Margaret Raine Hunt.
Quando la famiglia si trasferì a Londra nel 1865 entrò a far parte del gruppo dei Preraffaelliti, tra cui John Ruskin e William Morris. Come molti suoi contemporanei, la Hunt scrisse racconti, romanzi e biografie, diventando un'attiva femminista autrice di opere del genere "New Woman". Rimase nubile, ma ebbe diverse relazioni con uomini più anziani, tra cui Somerset Maugham, H.
G Wells e una relazione di lunga data con Ford Madox Ford. Hunt scrisse due importanti raccolte di racconti soprannaturali, "Tales of the Uneasy" e "More Tales of the Uneasy".
Sebbene la sua produzione di narrativa soprannaturale non sia stata ampia e sia stata forse trascurata, la sua qualità è e rimane molto apprezzata dalle autorità del genere. Violet Hunt morì nel 1942. Questa edizione Leonaur contiene la novella "The Corsican Sisters" e quattro racconti, tra cui "The Tiger-Skin" e "The Cigarette Case of the Commander".
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili. Ogni titolo è disponibile con copertina morbida e cartonata, con copertina in polvere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)