Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
The Collected Supernatural and Weird Fiction of J. Sheridan Le Fanu: Volume 5-Including One Novel, 'The Rose and the Key, ' One Novelette, 'Spalatro,
Il quinto volume di una raccolta di otto libri del "nonno della storia di fantasmi".
Sebbene molti scrittori di alto livello abbiano creato raccolte di narrativa strana e soprannaturale e molti altri autori siano oggi noti soprattutto per i loro sforzi letterari all'interno di questo genere, l'autore di questa grande raccolta è sicuramente unico. Non solo il suo corpus di narrativa soprannaturale e gotica è estremamente consistente, ma ha scritto narrativa di fantasmi e horror, se non esclusivamente, certamente come soggetto della stragrande maggioranza della sua considerevole produzione letteraria. La sua attività di autore di romanzi e storie dell'altro mondo è iniziata nella prima parte del XIX secolo, rendendolo uno dei primi esponenti specializzati del genere nel periodo "moderno". È ampiamente considerato un maestro del suo mestiere, ed è certo che una volta che si era prefissato di creare un brivido o un brivido nella mente del suo lettore, ne sarebbe seguito un altro. J. Sheridan Le Fanu è stato senza dubbio il principale scrittore di narrativa fantasmatica durante l'epoca vittoriana e la sua influenza sul genere può essere vista nelle opere dei suoi coetanei e di quelli che sono seguiti. Irlandese, nel 1861 Le Fanu divenne redattore della "Dublin University Magazine" e questo gli permise di avere un accesso immediato al pubblico. "The House by the Churchyard" e "Wylder's Hand" furono originariamente pubblicati sulla rivista.
Questa speciale edizione Leonaur della narrativa strana e soprannaturale di Le Fanu comprende 8 corposi volumi ed è forse la più completa raccolta delle sue opere mai realizzata. Include i suoi apprezzati romanzi e una pletora di opere più brevi destinate a suscitare paura e orrore tra i suoi appassionati.
Questo volume contiene il romanzo La rosa e la chiave, la novella Spalatro, Dalle note di Fra Giacomo, e i racconti La sposa di Carrigvarah e Il gatto bianco di Drumgunniol.
Tutti i volumi sono disponibili in copertina morbida e in copertina rigida con sovracopertina per i collezionisti. Le copertine rigide Leonaur presentano rilegature in vera tela, scritte in lamina d'oro sul dorso e fascette in testa e in coda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)