Green Tea and Other Strange Tales by J. Sheridan LeFanu, Fiction, Literary, Horror, Fantasy
Da “Tè verde” “Gli spiriti maligni associati all'uomo provengono sì dagli inferi, ma quando sono con l'uomo non sono nell'inferno, ma ne vengono portati fuori. Il luogo in cui si trovano è a metà tra il cielo e l'inferno e si chiama mondo degli spiriti.
Quando gli spiriti maligni che sono con l'uomo sono in quel mondo, non sono in un tormento infernale, ma in ogni pensiero e affetto dell'uomo, e quindi in tutto ciò di cui l'uomo stesso gode. Ma quando sono rimessi nel loro inferno, ritornano al loro stato precedente....”. “Se gli spiriti maligni potessero percepire di essere associati all'uomo, eppure di essere spiriti separati da lui, e se potessero affluire nelle cose del suo corpo, cercherebbero con mille mezzi di distruggerlo; perché odiano l'uomo con un odio mortale....” “Sapendo, dunque, che ero un uomo nel corpo, si sforzavano continuamente di distruggermi, non solo per quanto riguarda il corpo, ma soprattutto per quanto riguarda l'anima; perché distruggere qualsiasi uomo o spirito è la vera delizia della vita di tutti coloro che sono all'inferno; ma io sono stato continuamente protetto dal Signore.
Da ciò si evince quanto sia pericoloso per l'uomo essere in consorzio vivo con gli spiriti, a meno che non sia nel bene della fede....”. “Nulla è più protetto dalla conoscenza degli spiriti associati che il loro essere così congiunti con un uomo, perché se lo sapessero gli parlerebbero, con l'intenzione di distruggerlo....”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)