The Collected Supernatural and Weird Fiction of F. Marion Crawford: Volume 3-Including Two Novels, 'With the Immortals' and 'The Heart of Rome, ' and
Terzo volume di una raccolta di racconti soprannaturali e strani di un maestro dimenticato del gotico e dell'occulto.
Pur essendo un autore americano, lo scrittore F(rancis) Marion Crawford è nato nel nord della Toscana, figlio dello scultore Thomas Crawford, ma ha trascorso gran parte della sua vita negli Stati Uniti, vivendo e lavorando a Boston. La sua sensibilità per l'Italia ha influenzato gran parte della sua narrativa storica. Infatti, nel suo romanzo "Corleone", Crawford è stato il primo autore a mettere in risalto il tema ormai familiare della mafia nella narrativa. Ha prodotto anche notevoli opere di storia riguardanti le varie epoche dell'Italia. I viaggi in Oriente e lo studio del sanscrito in India gli diedero una base orientale e un interesse per l'altro mondo. Sebbene si ritenga che i temi della narrativa soprannaturale e bizzarra siano spesso espressi al meglio nel racconto breve, la maggior parte della produzione letteraria di Crawford consisteva in romanzi. Fortunatamente, molti di questi includono temi decisamente fantastici. La sua opera, relativamente piccola, di racconti di fantasmi e di orrore è così finemente realizzata da essere diventata uno degli esempi più apprezzati della forma in lingua inglese. M. R. James considerava alcuni di essi tra i migliori racconti soprannaturali scritti, con l'agghiacciante e claustrofobico "The Upper Berth" particolarmente apprezzato.
Il talento di Crawford per questo genere è così ampiamente riconosciuto che è stato giustamente osservato che il più grande peccato è stato quello di non aver scritto di più - e questo è un vero e proprio elogio. Questa raccolta in cinque volumi di Leonaur degli strani romanzi, novelle e racconti di Crawford costituisce una superba e sostanziosa collezione di uno dei migliori autori americani del XIX secolo.
Questo terzo volume comprende "Con gli immortali", un bizzarro romanzo sulla resurrezione di famosi morti da tempo, un secondo romanzo "Il cuore di Roma" e "Il sorriso dei morti", un racconto molto apprezzato, pieno di vizio gotico e ossessione proibita, di vendetta presa dalla tomba.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili.
Ciascun titolo è disponibile in copertina morbida e in copertina rigida con sovracopertina.
Le nostre edizioni cartonate sono rilegate in tela e presentano scritte in lamina d'oro sul dorso e bande di testa e di coda in tessuto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)