La raccolta dei rifiuti Vol. 2: La crema della merda

Punteggio:   (4,1 su 5)

La raccolta dei rifiuti Vol. 2: La crema della merda (Matthew Diffee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Rejection Collection Volume 2” evidenziano un misto di apprezzamento per l'umorismo e le vignette, insieme a critiche sul contenuto e sul formato rispetto al primo volume. Sebbene molti recensori abbiano trovato le vignette divertenti e piacevoli, hanno anche notato che le risposte ai questionari sono meno coinvolgenti e che il libro potrebbe non essere all'altezza della qualità del primo volume.

Vantaggi:

Molti hanno trovato le vignette simpatiche e divertenti, e alcuni hanno notato che forniscono uno sguardo unico nella mente dei disegnatori attraverso le loro risposte. L'umorismo è spesso tagliente e si rivolge ai fan del New Yorker. Alcuni recensori hanno sottolineato il valore del libro come fonte di risate e divertimento, raccomandandolo soprattutto a chi ama l'umorismo non convenzionale.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che i questionari erano contorti e meno perspicaci rispetto al primo volume. Ci sono state anche lamentele sulle dimensioni del libro rispetto al numero di vignette contenute e su problemi specifici di formato, soprattutto nell'edizione Kindle. Inoltre, diversi recensori hanno espresso il loro disappunto per il fatto che il secondo volume non sembra soddisfare le aspettative create dal primo, citando contenuti ripetuti e un calo della qualità complessiva.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rejection Collection Vol. 2: The Cream of the Crap

Contenuto del libro:

Ogni settimana il New Yorker riceve più di cinquecento vignette dai suoi vignettisti abituali, che si contendono uno dei venti ambitissimi posti nella rivista. Cosa succede al 75% delle vignette che non vengono selezionate? Alcune finiscono in un cassetto, altre sul frigorifero o nell'archivio... ma il meglio di tutti gli scarti si trova proprio in queste pagine.

The Rejection Collection Vol. 2: The Cream of the Crap è l'ultimo mucchio di scarti creativi: da quelli di bassa lega e sporchi a quelli politicamente scorretti e strani, questi scarti rappresentano il meglio del peggio... nel miglior senso possibile del termine. Selezionate a mano dal curatore Matthew Diffee, queste esilaranti vignette sono accompagnate da questionari scritti a mano e autoritratti fotografati, che offrono un raro sguardo nella mente degli artisti che si celano dietro i rifiuti.

Con appendici che esplorano i dieci motivi per cui le vignette vengono rifiutate ed esaminano la natura solitaria del mestiere di disegnatore - oltre a una speciale sezione bonus di domande poste e risposte dal redattore di vignette Robert Mankoff - questo seguito di The Rejection Collection offre una visione ancora più approfondita dell'esercizio di frustrazione, pazienza e divertimento che è essere un vignettista del New Yorker.

Contorto, malvagio e selvaggiamente divertente, The Rejection Collection Vol. 2 piacerà a tutti i fan del New Yorker e a tutti coloro che amano l'assurdo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416934011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La collezione del rifiuto: Cartoni animati che non avete mai visto, e mai vedrete, sul New Yorker -...
Ogni settimana circa cinquanta vignettisti del New...
La collezione del rifiuto: Cartoni animati che non avete mai visto, e mai vedrete, sul New Yorker - The Rejection Collection: Cartoons You Never Saw, and Never Will See, in the New Yorker
La raccolta dei rifiuti Vol. 2: La crema della merda - The Rejection Collection Vol. 2: The Cream of...
Ogni settimana il New Yorker riceve più di...
La raccolta dei rifiuti Vol. 2: La crema della merda - The Rejection Collection Vol. 2: The Cream of the Crap

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)