La raccolta dei dati

La raccolta dei dati (Dominic Hand)

Titolo originale:

The Data Harvest

Contenuto del libro:

The Data Harvest” è una falce ad alto potenziale per la nostra epoca di informazione digitale e di crisi ecologica.

Organismi ed ecosistemi vengono “spazzati via dalla mappa” da un cambiamento climatico inarrestabile, mentre un “connettoma superscalare” di IA, realtà virtuale, algoritmi, reti di sorveglianza, meccanizzazione e commercializzazione va continuamente fuori controllo. Le immagini drammatiche, le metafore dinamiche e i linguaggi pirotecnici di Hand si contorcono e si trasformano in forme labirintiche e inventive.

Dirigendo il suo sguardo post-umano oltre l'“endgame” della nostra “tecnocrazia della sorgente”, The Data Harvest cerca “qualche mondo de-estinto lontano dal nostro” dove stanno nascendo straordinari intrecci di vita organica e artificiale. Questa suite profetica di poesie liriche innovative registra in modo sorprendente il modo in cui la tecnologia contemporanea sta rifacendo il mondo all'ombra dell'Antropocene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915760265
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La raccolta dei dati - The Data Harvest
The Data Harvest” è una falce ad alto potenziale per la nostra epoca di informazione digitale e di crisi ecologica. Organismi ed...
La raccolta dei dati - The Data Harvest

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)