La rabbia: Il circolo vizioso dell'estremismo islamista e di estrema destra

Punteggio:   (4,5 su 5)

La rabbia: Il circolo vizioso dell'estremismo islamista e di estrema destra (Julia Ebner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione perspicace e approfondita dell'estremismo globale, unendo una ricerca approfondita a una scrittura coinvolgente. Serve sia come base per i nuovi arrivati sia come risorsa per i lettori esperti, evidenziando in particolare le intersezioni tra estremismo di estrema destra ed estremismo islamico. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato accattivante e tempestivo, alcuni hanno ritenuto che non offrisse nuovi spunti oltre alla copertura mediatica esistente.

Vantaggi:

Ben studiato, coinvolgente, di facile lettura, fornisce approfondimenti sull'estremismo, esplora l'intersezione tra estremismo di estrema destra e islamico, include interviste coraggiose, argomento attuale, approccio umanistico dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro contenesse informazioni già note, senza grandi novità, e lo hanno paragonato alle presentazioni dei media esistenti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Rage: The Vicious Circle of Islamist and Far-Right Extremism

Contenuto del libro:

L'inizio del XXI secolo è stato definito da un aumento della radicalizzazione islamista e da un contemporaneo aumento dell'estremismo di estrema destra.

Questo libro esplora l'interazione tra la “nuova” estrema destra e gli estremisti islamici e considera le conseguenze per la minaccia terroristica globale. Julia Ebner sostiene che le narrazioni dell'estrema destra e dell'estremismo islamico - “L'Occidente è in guerra con l'Islam” e “I musulmani sono in guerra con l'Occidente” - si completano perfettamente a vicenda, rendendo i due estremi alleati retorici e costruendo un torrente di odio a spirale - la “rabbia”.

Osservando i movimenti estremisti online e offline, l'autrice mostra come gli estremisti di estrema destra e islamici siano riusciti a penetrare nelle rispettive camere d'eco grazie ai loro messaggi reciprocamente utili. Basato su interviste di prima mano, questo libro introduce i lettori al mondo della radicalizzazione reciproca e ai focolai di estremismo che si sono sviluppati - con conseguenze potenzialmente disastrose - nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780755617272
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Going Dark - La vita sociale segreta degli estremisti - Going Dark - The Secret Social Lives of...
LIBRO DELL'ANNO DEL TELEGRAPH.Coinvolgente e...
Going Dark - La vita sociale segreta degli estremisti - Going Dark - The Secret Social Lives of Extremists
La rabbia: Il circolo vizioso dell'estremismo islamista e di estrema destra - The Rage: The Vicious...
L'inizio del XXI secolo è stato definito da un...
La rabbia: Il circolo vizioso dell'estremismo islamista e di estrema destra - The Rage: The Vicious Circle of Islamist and Far-Right Extremism
Going Mainstream - Come gli estremisti stanno prendendo il sopravvento - Going Mainstream - How...
Oggi, accelerate da una pandemia, un conflitto...
Going Mainstream - Come gli estremisti stanno prendendo il sopravvento - Going Mainstream - How extremists are taking over

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)