La quercia e l'edera

Punteggio:   (5,0 su 5)

La quercia e l'edera (Thomas Preston Major)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Riven Oak and the Ivy

Contenuto del libro:

Il tema della Guerra tra gli Stati, per quanto riguarda la Contea di Jackson, in Texas, e la storia della Confederazione e della sua ricerca dell'indipendenza, era un argomento che forniva un'ampia materia prima da cui uno scrittore di romanzi avrebbe potuto trarre un abbondante raccolto per una storia ispirata. Il conflitto in sé non riguardava l'emancipazione degli schiavi, anche se quell'evento fu un risultato della guerra, ma i diversi sistemi economici: uno commerciale e industriale, l'altro prevalentemente agricolo.

L'America era diventata due popoli, uno che cercava il dominio su tutti i popoli e su tutte le cose, l'altro che si accontentava delle benedizioni concesse dalla buona terra. Sebbene i due popoli fossero uniti da una costituzione scritta, la maggioranza numerica di una sezione impose tariffe protettive sulle importazioni dell'altra. I dazi sono una ricompensa per uno, un peso per l'altro.

Le tariffe hanno l'effetto di imporre una tassa iniqua, e quindi incostituzionale, sul consumatore. È appena il caso di aggiungere che, sebbene la storia sia del tutto immaginaria, l'autore ha naturalmente attinto alle sue esperienze e osservazioni durante la guerra, sia nella Contea di Jackson, in Texas, sia durante la marcia con il suo reggimento, il Secondo Fanteria del Texas, C.S.A., in Tennessee e Mississippi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942806578
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La quercia e l'edera - The Riven Oak and the Ivy
Il tema della Guerra tra gli Stati, per quanto riguarda la Contea di Jackson, in Texas, e la storia della...
La quercia e l'edera - The Riven Oak and the Ivy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)