La quarta evoluzione della leadership: Collaborazione per il 21° secolo

Punteggio:   (5,0 su 5)

La quarta evoluzione della leadership: Collaborazione per il 21° secolo (M. Marshall Edward)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sottolinea la necessità di passare da una leadership gerarchica tradizionale a una leadership collaborativa, sempre più necessaria nelle culture lavorative moderne, soprattutto nel post-Covida. Fornisce approfondimenti dettagliati e indicazioni pratiche su come attuare questo passaggio in modo efficace.

Vantaggi:

Ispira la leadership collaborativa, fornisce risposte dettagliate alle domande più comuni, è applicabile a vari tipi di pubblico, incoraggia la responsabilità e il miglioramento degli ambienti di lavoro e riempie i lettori di speranza per il miglioramento della società.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Leadership's 4th Evolution: Collaboration for the 21st Century

Contenuto del libro:

Nell'era digitale del XXI secolo, i leader devono affrontare le sfide della volatilità e dell'incertezza del mercato, dell'accelerazione dei cambiamenti tecnologici, delle esigenze della forza lavoro dei Millennial e dei GenZ e delle minacce esistenziali derivanti da pandemie e cambiamenti climatici. I nostri leader, tuttavia, utilizzano ancora il paradigma dell'era industriale del XX secolo: una gerarchia basata su potere, controllo e paura. Questo approccio non è stato in grado di affrontare le nostre sfide urgenti.

Abbiamo bisogno di un cambio di paradigma verso la collaborazione, la quarta evoluzione della leadership basata sulla fiducia, sulla proprietà e sulla sicurezza psicologica. È iniziata l'era della collaborazione, in cui il "noi" è più importante dell'"io", l'azione collettiva è più efficace dell'aspro individualismo e i leader collaborativi ispirano, coinvolgono e agevolano la forza lavoro.

La quarta evoluzione della leadership: Collaboration for the 21st Century fornisce a studenti e leader una metodologia basata su principi e premiata che riconosce che le persone vogliono essere fidate, rispettate, coinvolte e sostenute. Basato su 40 anni di ricerche e consulenze con leader e aziende Fortune 500 in cinque continenti, il libro fornisce strumenti e processi comprovati che mettono in grado leader, team e organizzazioni di diventare collaborativi.

Basati sulle migliori pratiche del Metodo Collaborativo, questi strumenti e processi consentono ai leader di attuare il cambiamento di paradigma. Si tratta di un manuale per la trasformazione organizzativa e globale che garantisce che il luogo di lavoro sia adatto allo spirito umano e che le sfide globali possano essere affrontate.

Leadership's 4th Evolution è una risorsa fondamentale per i corsi di leadership in un'ampia gamma di professioni, tra cui ingegneria, economia, pubblica amministrazione, istruzione e assistenza sociale. È altrettanto fondamentale per le università aziendali, i programmi di formazione per dirigenti e tutti i leader del settore che comprendono che le sfide del XXI secolo richiedono una metodologia di leadership del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516598465
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:402

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La quarta evoluzione della leadership: Collaborazione per il 21° secolo - Leadership's 4th...
Nell'era digitale del XXI secolo, i leader devono...
La quarta evoluzione della leadership: Collaborazione per il 21° secolo - Leadership's 4th Evolution: Collaboration for the 21st Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)