La punta dell'ago

Punteggio:   (4,2 su 5)

La punta dell'ago (Ashraf Elghandour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una narrazione avvincente che intreccia i temi della religione, della tecnologia e delle relazioni sullo sfondo delle tensioni politiche in Medio Oriente. Presenta personaggi ben sviluppati e una trama che attira i lettori, provocando riflessioni su questioni globali contemporanee. Lo stile di scrittura ha raccolto sia elogi che critiche, soprattutto per quanto riguarda la correzione delle bozze.

Vantaggi:

Trama avvincente e imprevedibile con colpi di scena intriganti, personaggi ben sviluppati e relazionabili, temi stimolanti legati alla tecnologia, alla politica e alla moralità e una narrazione generalmente veloce che cattura i lettori. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di evocare forti emozioni e il suo potenziale di adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno evidenziato problemi di correzione delle bozze, notando numerosi errori di battitura che hanno compromesso l'esperienza di lettura. Alcuni hanno trovato la scrittura priva di originalità o profondità, esprimendo delusione per l'esecuzione complessiva. Le opinioni sulla qualità del libro sono contrastanti e alcuni lo sconsigliano.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Tip of the Needle

Contenuto del libro:

Nader e Addis, due liceali eccezionalmente brillanti, vivono su fronti opposti del conflitto israelo-palestinese in Israele. Sono uniti dall'improbabile amicizia tra i loro padri, un importante Imam e un influente Rabbino. Mentre i leader religiosi idealisti tentano una campagna per avvicinare i loro popoli/seguaci, uno di loro viene brutalmente assassinato. Il corso della vita di ciascuno dei due ragazzi cambia per sempre.

Dieci anni dopo, Nader e Addis sono stelle nascenti nei rispettivi campi negli Stati Uniti. Le loro strade si incrociano di nuovo quando vengono riunite dall'amore e dall'ambizione di Sacha Zimmerman, l'intelligente figlia del ricco gigante tecnologico Zack Zimmerman. Mentre ognuno di loro è alle prese con i sentimenti che prova per Sacha, vengono coinvolti nei lati opposti del piano di Zimmerman di cambiare il mondo con la sua rivoluzionaria tecnologia biotechware. Il rilascio a livello mondiale di questa tecnologia ha il potenziale di eliminare molti dei flagelli dell'umanità, ma rischia di far pendere la bilancia del potere tra il bene e il male.

In un mondo in cui i progressi tecnici superano la capacità di correggere le conseguenze indesiderate e l'umanità è sempre più disposta a rinunciare alla privacy e al libero arbitrio per le promesse offerte dalle innovazioni tecnologiche, l'universo è in equilibrio sulla punta di un ago. In una storia moderna di Adamo ed Eva e del fascino della proverbiale mela chiamata tecnologia, Nader, Addis e Sacha devono prendere decisioni basate sull'amicizia, l'amore, la lealtà e la religione, mentre il piano di Zimmerman ha il potenziale di portarlo alla presidenza e oltre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480898295
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La punta dell'ago - Tip of the Needle
Nader e Addis, due liceali eccezionalmente brillanti, vivono su fronti opposti del conflitto israelo-palestinese in Israele. Sono uniti...
La punta dell'ago - Tip of the Needle
La punta dell'ago - Tip of the Needle
Nader e Addis, due liceali eccezionalmente brillanti, vivono su fronti opposti del conflitto israelo-palestinese in Israele. Sono uniti...
La punta dell'ago - Tip of the Needle

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)