La Puerta del Crculo Polar rtico

Punteggio:   (4,6 su 5)

La Puerta del Crculo Polar rtico (Juvenal Acosta)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 31 voti.

Contenuto del libro:

In fuga da un Paese violento che non le offre alcun futuro, Violeta emigra da Città del Messico a San Francisco per ricominciare e realizzare il suo sogno di diventare scrittrice.

In California incontra Anders, un giovane svedese che la motiva intellettualmente ed emotivamente, ma con un'aura di tristezza che la incuriosisce. Con il passare dei giorni, il legame tra i due si rafforza e Violeta sente di aver riacquistato la fiducia nell'umanità che le era stata rubata da uomini bugiardi come suo padre.

Tuttavia, il suo carattere indomito, i continui conflitti con l'ambiente ecocida e misogino in cui è costretta a vivere e i debiti che ha con il suo passato, in particolare l'abbandono di sua madre, la tengono in perenne ricerca del suo posto nel mondo. Il peso della famiglia e un doloroso segreto che emergerà a poco a poco e farà parte di lei, sommato al mistero che Anders racchiude, potrebbero far volgere il destino di Violeta verso un porto inaspettato, forse nell'angolo più remoto del pianeta? Con abilità letteraria e un ritmo avvolgente, Juvenal Acosta ritrae in La puerta del Crículo Polar Rtico lo spirito del momento in cui viviamo, basandosi sulla storia di una giovane ragazza che lotta per credere che come specie abbiamo il tempo di fare le cose per bene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786070775017
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Puerta del Crculo Polar rtico
In fuga da un Paese violento che non le offre alcun futuro, Violeta emigra da Città del Messico a San Francisco per ricominciare e realizzare il...
La Puerta del Crculo Polar rtico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)