La pubblicità ti caga in testa: strategie di resistenza

Punteggio:   (4,3 su 5)

La pubblicità ti caga in testa: strategie di resistenza (Vyvian Raoul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un esame critico dell'impatto della pubblicità sulla società e sullo spazio pubblico, suscitando una serie di opinioni sul contenuto e sullo stile di scrittura.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente, impegnato nella sua causa e può ispirare ulteriori letture. Viene descritto come divertente, pratico e una lettura imperdibile che sfida efficacemente le nozioni tradizionali sulla pubblicità.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è criticato per la sua disarticolazione, che rende difficile per alcuni lettori impegnarsi con il materiale. Un lettore l'ha trovato così impegnativo che l'ha messo da parte a metà.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Advertising Shits in Your Head: Strategies for Resistance

Contenuto del libro:

Advertising Shits in Your Head definisce la pubblicità per quello che è - un potente mezzo di controllo attraverso la manipolazione - e mette in evidenza come le persone in tutto il mondo stanno combattendo. Il libro diagnostica il problema e offre consigli pratici per un rimedio fai-da-te. Di fronte a un mondo saturo di pubblicità, gli attivisti stanno combattendo, equipaggiati con stencil, stampanti, giubbotti ad alta visibilità e strumenti di utilità. Il loro obiettivo è quello di sovvertire la pubblicità che ci controlla.

Con casi di studio da entrambe le sponde dell'Atlantico, questo libro mostra i modi in cui piccoli gruppi di attivisti stanno sfidando le aziende e gli Stati al loro stesso gioco: la propaganda. Questa edizione internazionale include un'introduzione illustrata di Josh MacPhee, casi di studio e interviste con Art in Ad Places, Public Ad Campaign, Resistance Is Female, Brandalism e Special Patrol Group, oltre alle fotografie di Luna Park e Jordan Seiler.

Si tratta di un appello all'arte per una generazione cresciuta con la pubblicità. Partendo da un'analisi ricca e dettagliata dell'influenza perniciosa che la pubblicità ha sulle nostre vite, il libro passa poi a offrire soluzioni pratiche e indicazioni su come sovvertire le pubblicità. Utilizzando una combinazione di ricerca etnografica e analisi teorica, Advertising Shits in Your Head indaga le affermazioni degli operatori del subvertising e mostra come queste influiscono sulla loro pratica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629635743
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La pubblicità ti caga in testa: strategie di resistenza - Advertising Shits in Your Head: Strategies...
Advertising Shits in Your Head definisce la...
La pubblicità ti caga in testa: strategie di resistenza - Advertising Shits in Your Head: Strategies for Resistance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)