La psicologia nascosta del nostro parlare: La cognizione previsionale e il suo ruolo nella comunicazione

La psicologia nascosta del nostro parlare: La cognizione previsionale e il suo ruolo nella comunicazione (W. Shave David)

Titolo originale:

The Hidden Psychology of Our Talking: Predicate-Equating Cognition and its Role in Communication

Contenuto del libro:

Questo libro introduce il concetto di "entità inconscia" e lo rivela come il concetto più importante della psicologia. Il libro inizia presentando che il bisogno emotivo di base degli esseri umani è il bisogno di sentirsi emotivamente a proprio agio. Tutto ciò che ci mette emotivamente a disagio è una frustrazione del nostro bisogno emotivo di base, che produce rabbia. Più grande è la frustrazione, più rabbia viene prodotta. Se la rabbia non viene espressa immediatamente, viene repressa e quindi immagazzinata nella nostra mente come "entità inconscia", rendendo ogni sentimento indesiderato ancora più indesiderato.

L'entità inconscia nasce dalla nostra rabbia inespressa. Si manifesta sotto forma di sentimenti indesiderati. La sensazione che meno desideriamo è proprio quella che più probabilmente è prodotta dalla nostra rabbia inespressa. Per ridurre l'intensità di una sensazione indesiderata, o per eliminarla completamente, dobbiamo convertire l'entità inconscia, nella nostra mente, in rabbia espressa, cosa che possiamo fare, inconsciamente, quando parliamo a un ascoltatore di ciò che non ci piace o che odiamo. Ciò che non ci piace o odiamo sarà inconsciamente equiparato a una parte inconsciamente percepita del nostro ascoltatore. La rabbia viene quindi espressa direttamente a quella parte e sarà metaforicamente nascosta. Questo rivela una nuova dimensione della comunicazione umana che ha la capacità di curare le malattie psicogene.

La rabbia, che deriva dalla nostra entità inconscia immagazzinata, può anche essere ridotta quando viene espressa, interiormente, a noi stessi, come in un lavoro duro, in un esercizio fisico, in un'autopunizione o in una punizione inflitta da altri. Ridurre la nostra entità inconscia ci rende meno emotivamente a disagio, il che equivale a renderci più emotivamente a nostro agio. Questo soddisfa indirettamente il nostro bisogno emotivo di base.

Questo libro mostra come nascondiamo inconsciamente la nostra rabbia espressa, parlando a un ascoltatore percepito. Lo facciamo utilizzando un predicato inconscio, che questo libro dimostra, per la prima volta, essere una cognizione importante degli esseri umani, e non limitata o diagnostica della schizofrenia, come credono oggi la psicologia e la psichiatria. Rivela la causa nascosta e reale della mancanza di casa, del PTSD, della pedofilia e del perché le persone uccidono insensatamente come negli omicidi di massa. Questo libro è una "lettura obbligata", non solo per chiunque sia in qualche modo associato alla psicologia o alla psichiatria, ma anche per chiunque sia interessato all'origine dei propri sentimenti indesiderati e voglia liberarsene.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627342681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La psicologia nascosta del nostro parlare: La cognizione previsionale e il suo ruolo nella...
Questo libro introduce il concetto di "entità...
La psicologia nascosta del nostro parlare: La cognizione previsionale e il suo ruolo nella comunicazione - The Hidden Psychology of Our Talking: Predicate-Equating Cognition and its Role in Communication

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)