La psicologia e la psicoterapia di Otto Rank: Introduzione storica e comparativa

Punteggio:   (4,1 su 5)

La psicologia e la psicoterapia di Otto Rank: Introduzione storica e comparativa (B. Karpf Fay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Introduzione alla terapia della volontà di Rank” di Karpf funge da introduzione ai concetti di Otto Rank, ma viene criticato perché non coglie appieno la profondità del lavoro di Rank e le sue implicazioni filosofiche. Pur differenziando le idee di Rank da quelle di altre scuole psicologiche, manca di esplorare i temi della creatività personale e della contemplazione esistenziale che Rank enfatizzava. Lo stile di scrittura è difficile a causa delle frasi lunghe e della struttura complessa.

Vantaggi:

Fornisce un'introduzione di base alla Terapia della Volontà di Otto Rank
differenzia efficacemente la psicologia rankiana dalle scuole freudiana, junghiana e adleriana
offre opportunità di apprendimento ai lettori che non hanno familiarità con Rank.

Svantaggi:

Non riesce a cogliere la piena profondità delle implicazioni filosofiche e teologiche di Rank
lo stile di scrittura è criticato per essere difficile e di difficile lettura a causa dei lunghi paragrafi e delle frasi complesse
alcuni lettori ritengono che non rappresenti adeguatamente il lavoro di Rank.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Psychology and Psychotherapy of Otto Rank: An Historical and Comparative Introduction

Contenuto del libro:

Otto Rank, psicologo austriaco, era un protettore di Sigmund Freud, che vide nel giovane Rank una mente dotata e lo attirò nella sua cerchia ristretta. La psicologia e la psicoterapia di Otto Rank è l'introduzione storica e comparativa dell'autrice Fay B.

Karpf alla teoria e alla terapia di Otto Rank, al suo rapporto con Freud, Jung e Adler e agli sviluppi significativi nei campi dell'analisi, della psicoterapia, della consulenza, dell'educazione e del lavoro sociale. Fay B. Karpf è stata una delle prime sociologhe ebree americane.

Nata in Austria nel 1893, Karpf emigrò negli Stati Uniti, dove frequentò l'Università di Chicago. Si immerse nella “Scuola di sociologia di Chicago” e il suo primo libro, American Social Psychology: Its Origins, Development and European Background (1932), fu un testo standard nel campo della psicologia sociale.

Studiò con lo psicoanalista Otto Rank e in seguito insegnò lavoro sociale alla Training School for Jewish Social Work di New York. Dopo la chiusura della scuola, Karpf si trasferì con il marito a Los Angeles, dove divenne consulente e psicoterapeuta e continuò a dare il suo contributo in questo campo fino alla sua morte, avvenuta nel 1981.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806529998
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La psicologia e la psicoterapia di Otto Rank: Introduzione storica e comparativa - The Psychology...
Otto Rank, psicologo austriaco, era un protettore...
La psicologia e la psicoterapia di Otto Rank: Introduzione storica e comparativa - The Psychology and Psychotherapy of Otto Rank: An Historical and Comparative Introduction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)