La psicologia di Dio: Una visione psicologica dei concetti teologici

Punteggio:   (4,0 su 5)

La psicologia di Dio: Una visione psicologica dei concetti teologici (J. Kolb Eric)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Psychology of God: A psychological view of theological concepts

Contenuto del libro:

La Psicologia di Dio è uno studio scientifico di vari aspetti dello sviluppo e del comportamento umano da una prospettiva sia teologica che psicologica. La premessa principale è la seguente: Se siamo chiamati figli di Dio, allora il modo in cui siamo cresciuti fisicamente da bambini può essere associato al modo in cui cresciamo spiritualmente come figli di Dio; inoltre, il modo in cui Dio ci ha cresciuti come suoi figli può riflettere il modo in cui noi dovremmo crescere i nostri figli.

La Psicologia di Dio sottolinea che la moderna psicologia scientifica ha scoperto che gli antichi riferimenti al cuore, al corpo, alla mente e all'anima corrispondono alla moderna comprensione di queste quattro componenti di cui è composto un essere umano. Tuttavia, in altri aspetti, come la terapia psicologica, la Bibbia e la psicologia moderna differiscono immensamente. Sebbene l'autore ammetta apertamente di credere in un Dio personale, La psicologia di Dio è un'opera scientifica basata su fatti scientifici.

Le citazioni nel testo rimandano alle fonti, sottoposte a peer-review, delle affermazioni e delle affermazioni fatte in tutto il libro.

Un'ampia bibliografia offre e incoraggia il lettore a scavare più a fondo nella psicologia di Dio e a scoprire il proprio scopo nella vita, che è la strada per la felicità e la soddisfazione della vita. Il dottor Eric J.

Kolb è nato e cresciuto in una fattoria di Nineveh, PA. Suo padre era un giocatore di football professionista dei Pittsburgh Steelers e sua madre era ed è tuttora una cowgirl. Quando aveva due anni, lui e la sorella adottiva stavano dormendo nella loro culla quando scoppiò un incendio.

Suo padre riuscì a salire su una finestra del secondo piano e a salvare i due bambini. Così, Kolb è cresciuto sapendo che Dio aveva uno scopo speciale per la sua vita. Al liceo, Kolb ha iniziato con un futuro molto promettente nello sport, ma gli infortuni, probabilmente dovuti alla distrofia muscolare, lo hanno portato verso un percorso accademico.

Dopo aver conseguito una laurea in matematica presso l'Università dell'Ohio, Kolb ha voluto trascorrere un'estate in Germania come artista di strada. Kolb è diventato un artista professionista, ma ancora una volta la malattia ha cambiato il suo percorso.

Così, Kolb è tornato a scuola, ha ottenuto un master in consulenza psicologica e successivamente un dottorato in psicologia generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662807640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La psicologia di Dio: Una visione psicologica dei concetti teologici - The Psychology of God: A...
La Psicologia di Dio è uno studio scientifico di vari...
La psicologia di Dio: Una visione psicologica dei concetti teologici - The Psychology of God: A psychological view of theological concepts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)