Punteggio:
Il libro “La psicologia del pettegolezzo” è molto apprezzato per le sue preziose intuizioni in sociologia e psicologia. I recensori ne sottolineano l'importanza per gli studenti e lo stile di scrittura accattivante, anche se i problemi di accessibilità e la disponibilità limitata sono stati segnalati come svantaggi significativi.
Vantaggi:Ben scritto e coinvolgente, è comprensibile anche per chi non ha un background in sociologia o psicologia, contiene informazioni importanti per gli studenti di sociologia e psicologia ed è un testo essenziale che offre molto di più della formula discussa.
Svantaggi:La disponibilità limitata lo rende difficilmente accessibile e poco diffuso, con la conseguente sensazione di perdere informazioni importanti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Psychology of Rumor Or How The Flying Saucer Phenomenon Spread Throughout The Nation
Oggi molti americani trascorrono la maggior parte del loro tempo alle convention UFO, ai pellegrinaggi UFO e ai raduni New Age. Le città e le popolazioni locali hanno imparato a capitalizzare i fenomeni UFO.
Le voci sullo schianto di un disco volante nel 1947 attirano i turisti a Roswell, nel Nuovo Messico, che ogni anno organizza un festival sugli UFO e vanta un proprio museo sugli UFO. Tuttavia, non esistono studi sul ruolo svolto dalle voci nello sviluppo del fenomeno dei dischi volanti. Nel luglio del 1947, il famoso psicologo Gordon W.
Allport dell'Università di Harvard fu intervistato da un giornalista del New York Times a proposito del suo libro: La psicologia delle dicerie.
Durante l'intervista, Allport sottolineò che: "Il libro si occupa di come nascono e crescono le voci attuali e di come si diffondono le epidemie di dischi volanti in tutta la nazione". L'autore ha terminato il suo libro alla fine della Seconda Guerra Mondiale e all'alba dell'era UFO.
Inoltre, percepisce l'atmosfera sociale che permeava quegli anni con l'incidente di Roswell (1947) e il primo avvistamento moderno di oggetti volanti non identificati di Kenneth Arnold (1947). Tuttavia, il suo libro non intendeva trattare direttamente, e non si tratta di voci sui dischi volanti. L'autore si rese conto che l'esatto meccanismo che crea le dicerie poteva essere applicato ai dischi volanti.
Abbiamo ripubblicato, in edizione facsimile, l'opera originale di Allport del 1947 con un nuovo titolo: "The Psychology of Rumor Or How The Flying Saucer Phenomenon Spread Throughout The Nation" (La psicologia delle dicerie o come il fenomeno dei dischi volanti si è diffuso in tutta la nazione), in seguito ai commenti dell'autore al giornalista del New York Time. Per favore, copiate e incollate il link dei nostri libri all'indirizzo: https: //saucerianbooks. blogspot.com/.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)