Punteggio:
Il libro “Psicologia degli uomini in contesto” è molto apprezzato per i suoi contenuti coinvolgenti e per l'esplorazione completa della psicologia e della mascolinità maschile. È considerato una risorsa utile sia per gli studenti che per i lettori generici, che mette in discussione le nozioni sociali di mascolinità.
Vantaggi:Contenuto coinvolgente e interessante, trattazione completa della psicologia maschile, copertina accattivante, adatto sia agli studenti sia ai lettori generici, sfida le norme sociali in materia di mascolinità.
Svantaggi:Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Psychology of Men in Context
Che cosa significa veramente dire che i ragazzi saranno ragazzi, che gli uomini vengono da Marte o che gli uomini contemporanei sono in crisi? La psicologia moderna sostiene o confuta queste nozioni? E come vengono utilizzate nella società la teoria e la ricerca psicologica sui ragazzi e sugli uomini?
The Psychology of Men in Context è un'introduzione essenziale al settore che sfida i lettori a esaminare la ricerca psicologica sugli uomini, la mascolinità e il genere e a considerarne l'impatto sulla vita quotidiana, attraverso i discorsi di tutti i giorni, i media popolari, la retorica politica e altro ancora.
Gli autori offrono una serie di lenti per studiare la mascolinità, tra cui la biologia, l'apprendimento sociale, il costruzionismo sociale, il femminismo e l'intersezionalità. Dimostrando come questi schemi possano essere utilizzati per comprendere la ricerca su temi urgenti come la violenza, la salute e le relazioni, il libro considera anche la mascolinità nei suoi contesti filosofici e storici più ampi, dotando i lettori degli strumenti necessari per collegare la psicologia degli uomini con altre aree delle scienze sociali. Sono inclusi esercizi e suggerimenti per aiutare gli studenti a mettere in relazione la ricerca con la propria vita.
Pensato per studenti universitari e laureati, ma adatto a chiunque sia curioso di comprendere il campo da una prospettiva scientifica sociale più critica, The Psychology of Men in Context è una preziosa introduzione alla storia, agli studi attuali e alle implicazioni sociali dello studio psicologico degli uomini e della mascolinità.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)