Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Sir John Fortescue's The Trying of Souls: the British Army during the American War of Independence
L'esercito britannico in guerra con l'America rivoluzionaria.
Tra gli storici dell'esercito britannico, la reputazione di Sir John Fortescue non ha praticamente eguali. La sua storia completa in quattordici volumi è un'opera che non ha eguali nel suo campo. Fortescue combina un'accurata ricerca delle fonti con un'acuta osservazione accademica della condotta delle campagne che descrive e delle decisioni, degli errori e delle opzioni strategiche e tattiche dei loro principali protagonisti. I curatori di Leonaur hanno selezionato con cura alcuni passaggi dell'opera magna di Fortescue per creare una serie di libri, ognuno dei quali si concentra su una guerra o una campagna specifica.
Pochi anni dopo che i reggimenti britannici avevano combattuto per sconfiggere i francesi in Nord America e sopprimere il potere delle tribù indiane native dell'Ohio, arrivò il conflitto che separò per sempre le colonie inglesi del Nuovo Mondo dalla Corona. La colpa della guerra ricadeva sostanzialmente sul governo britannico, che riteneva, contro tutte le lezioni della storia (compresa la propria), di poter pretendere e aspettarsi la continua lealtà e obbedienza dei popoli a prescindere dalle ingiustizie fondamentali a cui questi potevano essere sottoposti. Alcune colonie si opposero a questa presunzione e le ostilità - dopo strenui tentativi da parte degli aggrediti di evitarle - scoppiarono. Venne dichiarata l'indipendenza e un esercito britannico privo di risorse, lontano da casa, oppresso dall'intransigenza politica, dall'indifferenza e dall'inefficienza logistica, fu chiamato a porre rimedio alla situazione. L'esercito britannico si comportò meglio di quanto ci si potesse aspettare, dato che non era supportato e combatteva sul terreno del nemico, anche se la sconfitta era probabilmente inevitabile.
Le edizioni Leonaur sono state digitate ex novo e non sono facsimili; ogni titolo è disponibile in softcover e in hardback con copertina in polvere; i nostri hardback sono rilegati in tela e sono caratterizzati da scritte in lamina d'oro sul dorso e da fasce in tessuto in testa e in coda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)