La prova dell'innocenza

Punteggio:   (5,0 su 5)

La prova dell'innocenza (R. Clark Edward)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Evidence of Innocence

Contenuto del libro:

Evidence of Innocence testimonia la realtà che più grave è l'accusa, più difficile è dimostrare l'innocenza, anche con forti prove che l'accusato non era affatto vicino alla scena del crimine quando questo si è verificato.

Tra gli altri disservizi, il tribunale di Edward Clark ha nominato un avvocato nella piccola città che non ha assistito nella selezione della giuria, lasciando Clark a scegliere i giurati da una popolazione locale di cui non sapeva nulla e con documentate manomissioni della giuria. L'accusa ha introdotto false testimonianze attraverso investigatori e testimoni che si dichiaravano esperti forensi e ha nascosto prove ottenute intercettando illegalmente conversazioni tra avvocati e clienti che sostenevano la difesa di Clark. Documenti processuali alterati hanno messo in dubbio il testimone chiave della difesa. Vengono rivelati i nomi di coloro che si dichiarano responsabili. Ed Clark è stato condannato per due omicidi collegati nel 1974 e da allora è in carcere.

Secondo il National Institute of Justice, quasi 250.000 americani, di fatto innocenti, sono attualmente dietro le sbarre. La lezione per il lettore? Io, ma per grazia di Dio, vado avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637511022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prova dell'innocenza - Evidence of Innocence
Evidence of Innocence testimonia la realtà che più grave è l'accusa, più difficile è dimostrare l'innocenza, anche...
La prova dell'innocenza - Evidence of Innocence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)