La prova del complotto: come la collusione internazionale di Trump minaccia la democrazia americana

Punteggio:   (4,8 su 5)

La prova del complotto: come la collusione internazionale di Trump minaccia la democrazia americana (Seth Abramson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Proof of Conspiracy” di Seth Abramson sottolineano la sua analisi approfondita delle connessioni tra le potenze straniere e la presidenza Trump, descrivendo efficacemente i presunti complotti, la corruzione politica e le minacce alla democrazia. Molti lettori lo hanno trovato avvincente, informativo e necessario per comprendere gli attuali eventi geopolitici, mentre altri hanno parlato di problemi di leggibilità e della natura densa del contenuto.

Vantaggi:

Scritto con competenza, narrazione avvincente, ricerche e citazioni approfondite, intuizioni predittive sugli eventi attuali, fondamentali per comprendere le complessità della presidenza Trump, fonti approfondite che migliorano la credibilità, e presentato in modo da collegare i vari eventi per renderli più chiari.

Svantaggi:

Può essere deprimente e irritante, ha problemi di leggibilità a causa di una scrittura complessa e di clausole non essenziali, è denso di informazioni che lo rendono difficile per alcuni lettori e si basa su ampie note a piè di pagina che potrebbero non essere facilmente accessibili nei formati digitali.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Proof of Conspiracy: How Trump's International Collusion Is Threatening American Democracy

Contenuto del libro:

Seth Abramson mostra come Trump abbia cospirato e colluso con i leader di Russia, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti, già da prima che vincesse la presidenza.

Alla fine del 2015, il condannato per pedofilia, l'affarista internazionale e il testimone dell'inchiesta sul Russiagate del consigliere speciale Robert Mueller, George Nader, convocò un incontro segreto a bordo di un enorme yacht di lusso nel Mar Rosso. Nader propose al principe ereditario saudita Mohammed bin Salman, al principe ereditario emiratino Mohammed bin Zayed, al presidente egiziano Abdel Fattah el-Sisi e ad altri leader mediorientali un piano per una nuova alleanza di nazioni arabe favorevole agli Stati Uniti e a Israele, che avrebbe modificato radicalmente la geopolitica del Medio Oriente emarginando Iran, Qatar e Turchia. Per avere successo, il piano avrebbe avuto bisogno di un politico americano di alto livello disposto ad abolire le sanzioni alla Russia, in modo che Vladimir Putin accettasse a sua volta di porre fine al suo sostegno all'Iran. Il partner americano perfetto era Donald Trump, che per molti anni aveva tratto immensi vantaggi dai suoi rapporti con Arabia Saudita, Emirati e Russia e che, nel 2015, è diventato l'unico candidato alla presidenza degli Stati Uniti a sostenere la fine unilaterale delle sanzioni russe e un approccio molto più ostile all'Iran.

Così inizia il nuovo esplosivo libro di Seth Abramson, autore del bestseller del New York Times, Proof of Conspiracy: How Trump's International Collusion Threatens American Democracy (La prova del complotto: come la collusione internazionale di Trump minaccia la democrazia americana), una storia di intrighi internazionali il cui enorme cast di personaggi include operatori dei servizi segreti israeliani, oligarchi russi, squadroni della morte sauditi, compagnie mercenarie americane, la cerchia più ristretta di Trump, diversi membri della famiglia Trump e Trump stesso, tutti parte di una narrazione multinazionale clandestina che ci porta da Washington D. C. e Mosca alle capitali mediorientali di Riyadh, Abu Dhabi, Gerusalemme, Cairo, Teheran e Doha. C. e Mosca alle capitali mediorientali di Riyadh, Abu Dhabi, Gerusalemme, Il Cairo, Teheran e Doha. Proof of Conspiracy è una rappresentazione agghiacciante e indimenticabile dei pericoli che l'America e il mondo si trovano ad affrontare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250256713
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:592

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bax 2020: La migliore scrittura sperimentale americana - Bax 2020: Best American Experimental...
BAX 2020, curata da Joyelle McSweeney e Carmen...
Bax 2020: La migliore scrittura sperimentale americana - Bax 2020: Best American Experimental Writing
La prova della collusione - Come Trump ha tradito l'America - Proof of Collusion - How Trump...
La storia completa di come il Presidente Trump...
La prova della collusione - Come Trump ha tradito l'America - Proof of Collusion - How Trump Betrayed America
La prova del complotto - Proof of Conspiracy
La storia di come la collusione internazionale di Trump con la Russia e il Medio Oriente stia mettendo in pericolo la...
La prova del complotto - Proof of Conspiracy
La prova del complotto: come la collusione internazionale di Trump minaccia la democrazia americana...
Seth Abramson mostra come Trump abbia cospirato e...
La prova del complotto: come la collusione internazionale di Trump minaccia la democrazia americana - Proof of Conspiracy: How Trump's International Collusion Is Threatening American Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)