Punteggio:
Il libro esplora i temi seri dell'abuso e dell'adozione di minori attraverso una storia emozionante che risuona con i lettori, in particolare con i fan della serie. Mentre molti recensori trovano la storia profondamente commovente e la raccomandano vivamente, altri ne criticano gli elementi fantastici, suggerendo che sminuiscono la serietà dell'argomento.
Vantaggi:La storia affronta temi importanti, è emotivamente potente, ha personaggi ben sviluppati ed è altamente raccomandata dai fan della serie. Molti lettori si sono commossi fino alle lacrime e hanno sentito un forte legame con i personaggi.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato fuori luogo gli elementi fantastici (come la magia e i troll) e hanno ritenuto che essi minassero i temi seri della storia. Ci sono state anche critiche riguardo a punti della trama non realistici e all'incoerenza della narrazione.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Schutz fr Alabamas Kinder
Anche se Tommy ha solo dieci anni, ha già sopportato più crudeltà di quante ne abbiano dovute sopportare alcune persone in tutta la loro vita. Quando trova una nuova e amorevole casa con Abe e Alabama Powers, si scatena. È ansioso, confuso, arrabbiato... e convinto che anche questi nuovi genitori adottivi lo manderanno via di nuovo, prima o poi. Nessuno vuole un ragazzo della sua età, soprattutto se è rotto e sporco.
Ci vuole tutto l'amore di Alabama e Abe, l'adorazione di Brinique e Davisa e dell'intera famiglia SEAL di Abe per dimostrare a Tommy che la gentilezza, il rispetto e la cordialità sono cose che si possono scegliere. Anche con tanto sostegno, Tommy fatica a credere di meritare una famiglia amorevole e una seconda possibilità di vita.
Finché un amico inaspettato si presenta nel momento in cui Tommy ne ha più bisogno. Egli dimostra al ragazzino quanto sia speciale... anche quando è necessaria una piccola magia per convincerlo.
*Protezione per i bambini dell'Alabama è una storia d'amore a tutti gli effetti. È il dodicesimo libro della serie SEALs of Protection. La storia è autonoma e può essere letta come libro a sé stante, ma si consiglia di leggere i volumi per godere al massimo della serie. *.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)