La protesta dei giovani contro il regime di Lukashenko in Bielorussia. Ribelli o combattenti per esigenze più profonde?

La protesta dei giovani contro il regime di Lukashenko in Bielorussia. Ribelli o combattenti per esigenze più profonde? (Maxim Motruk)

Titolo originale:

Youth Protest Against the Lukashenko Regime in Belarus. Rebels or Fighters for Deeper Needs?

Contenuto del libro:

Saggio dell'anno 2021 nella materia Politica - Regione: Europa orientale, voto: 1,0, Università di Marburgo (Institut fr Politikwissenschaft), corso: Che cos'è l'emancipazione? Theoretical and Practical Alternatives in Comparative Perspective, language: English, abstract: Questo saggio affronta il motivo per cui i giovani bielorussi protestano contro il regime. Dal 2006 sono scoppiate diverse proteste in risposta alle elezioni presidenziali e i giovani sono stati in prima linea in queste proteste.

Questo articolo esamina le radici e le cause delle proteste da una prospettiva emancipatoria, seguendo la teoria del riconoscimento di Axel Honneth. Vengono valutate diverse spiegazioni del perché di queste proteste. L'autore sostiene che i giovani vogliono liberarsi dal sistema autoritario-paternalistico dello Stato.

La liberazione è guidata dalla mancanza di riconoscimento sperimentata dai giovani. Il documento diagnostica un problema cronico all'interno della società bielorussa e offre una nuova prospettiva per lo studio degli Stati post-sovietici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346863003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La protesta dei giovani contro il regime di Lukashenko in Bielorussia. Ribelli o combattenti per...
Saggio dell'anno 2021 nella materia Politica -...
La protesta dei giovani contro il regime di Lukashenko in Bielorussia. Ribelli o combattenti per esigenze più profonde? - Youth Protest Against the Lukashenko Regime in Belarus. Rebels or Fighters for Deeper Needs?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)