La prostituta sacra

Punteggio:   (4,8 su 5)

La prostituta sacra (Nancy Qualls-Corbett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La sacra prostituta: Eternal Aspect of the Feminine” evidenziano il suo profondo impatto sui lettori, in particolare in relazione alla comprensione del potere femminile e dell'interazione tra i generi nella società. I lettori hanno trovato il libro illuminante, pertinente e profondamente radicato nella psicologia junghiana, con un'attenzione particolare al femminino sacro e al suo posto in contesti storici e moderni. È stato lodato per le sue perspicaci prospettive sulla sessualità e sulla soppressione delle donne in varie narrazioni culturali.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la profonda esplorazione dei temi femminili, il suo fondamento nella psicologia junghiana e i suoi messaggi di forza sia per le donne che per gli uomini. È stato descritto come un libro che apre gli occhi, ricco di informazioni e una lettura obbligata per chi è interessato all'aspetto femminile della spiritualità e della psicologia. Molti recensori lo hanno trovato utile per la crescita personale, per la terapia e per scopi accademici.

Svantaggi:

Alcune recensioni indicano che il libro potrebbe essere eccessivamente psicoanalitico per i lettori dilettanti e che si basa pesantemente su concetti junghiani, che potrebbero non piacere a tutti. Inoltre, sono stati espressi commenti sulla natura complessa di alcuni argomenti trattati, che potrebbero risultare ostici per i lettori che non hanno familiarità con le teorie psicologiche.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Prostitute

Contenuto del libro:

Quando la Dea dell'Amore era ancora onorata, la prostituta sacra era vergine nel senso originario del termine (una in sé), una persona di profonda integrità la cui accoglienza dello straniero era radiosa, sicura di sé e sensuale.

Il suo scopo era quello di portare l'amore della dea a diretto contatto con gli uomini. Nell'antichità, la sessualità umana e l'atteggiamento religioso erano inseparabili.

La Sacra Prostituta: Eternal Aspect Of The Feminine è solidamente basato su principi psicologici junghiani e illustra con forza come la nostra vitalità e la nostra capacità di gioia dipendano dal ripristino dell'anima della prostituta sacra al posto che le spetta nella nostra comprensione cosciente. La Sacra Prostituta è una lettura coinvolgente che fornisce una grande quantità di osservazioni ponderate sulla natura della sessualità umana e sul suo rapporto con una personalità equilibrata e con la salute e la stabilità della società umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780919123311
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Eternal Aspect of the Feminine
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:1988
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La prostituta sacra - Sacred Prostitute
Quando la Dea dell'Amore era ancora onorata, la prostituta sacra era vergine nel senso originario del termine (una in sé),...
La prostituta sacra - Sacred Prostitute

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)